Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Giovani musicisti protagonisti della XIII Rassegna musicale europea

22/4/2016 - 13:54

Il concerto degli allievi della classe di canto lirico della professoressa Eulalia Ara, del Conservatorio Municipàl di Barcellona, ha concluso la prima fase della XIII Rassegna musicale europea, che in due giornate di esecuzioni, svoltesi nello splendido Liberty del salone storico delle Terme Excelsior, ha presentato numerosi giovani musicisti di notevole talento.

 

L’iniziativa è stata promossa dall’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo” e le Terme di Montecatini, in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Barcellona, del Ministero degli Affari Esteri.

 

Nella giornata inaugurale, ha aperto le esecuzioni un intervento di Carlo Brogioni, amministratore unico delle Terme, che ha sottolineato l’importanza di manifestazioni così prestigiose, particolarmente adatte a promuovere la cultura termale nel mondo. A questo riguardo, ha annunciato, in accordo con Giuseppe Tavanti, direttore della “Leoncavallo”, una stagione musicale realizzata con la direzione sanitaria delle Terme, che unirà musica di grande livello e cura termale.

 

Pubblico numeroso e molti applausi per tutti: di particolare pregio le interpretazioni di musiche di Bellini, Catalani e Puccini dei giovani catalani, che erano accompagnati al pianoforte da giovani talenti italiani, con i quali, in preparazione all’esibizione, hanno dato vita a un interessantissima e vivace master class. I nomi: Tanya Mateos, Maria Ara, Natàlia Sánchez, Bea López, Elena Laguna, Elena Laguna, Elena Laguna, Mar Esteve, e gli italiani Marco Tardivo, Maria Caterina Pacini e Antonella Vellucci (queste ultime protagoniste anche di ottime esecuzioni solistiche, con musiche di Chopin).

 

La collaborazione fra i nostri pianisti e i brillanti interpreti catalani si ripeterà il prossimo anno, con una serie di prestigiosi eventi organizzati a Barcellona. Per quanto riguarda gli altri partecipanti alla Rassegna, citeremo, per la qualità eccellente delle interpretazioni, la piccola pianista greca Lydia Kotta, i colleghi liguri Davide Parodi e Leonardo Motta, Martino Rossi (dall’Umbria), il dominicano Santiago Fernandez, le flautiste aretine Teresa Morandini e Ilaria Landucci.

 

Ben rappresentata, con elementi di sicuro valore, anche l’istruzione musicale locale, con due pianisti della “Leoncavallo” (Annalisa Corcione e Matteo Malucchi), e due gruppi di musica d’insieme del Liceo Musicale “Forteguerri” di Pistoia, diretti dai docenti Maurizio Pacini e Arcadio Baracchi.

La XIII Rassegna Musicale Europea proseguirà il prossimo 19 giugno, con un concerto dei vincitori di importanti concorsi nazionali e internazionali.

Fonte: Accademia musicale Ruggero Leoncavallo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: