Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Nominati i delegati per il congresso nazionale Psi in rappresentanza della provincia di Pistoia

9/4/2016 - 10:18

Il Partito Socialista Italiano ha tenuto l'assemblea congressuale provinciale di Pistoia a Larciano, ieri, alle ore 21,30 nei locali dello spazio polivalente “Il Progresso” in piazza Vittorio Veneto.


L'assemblea ha nominato gli 8 delegati che parteciperanno al quarto congresso nazionale del Psi che si terrà a Salerno nei giorni 15,16,17 aprile e si concluderà con l'elezione del segretario nazionale.


Fra i delegati: Tina Nuti assessore al sociale e sviluppo economico del Comune di Pistoia, Elena Nardini componente della direzione regionale del partito, Furio Morucci segretario Psi di Monsummano Terme, Andrea Andreotti segretario Psi provincia di Pistoia.


Dopo il saluto ai 75 congressisti in rappresentanza dei 261 Iscritti provinciali, da parte di Sandro Magrini, consigliere comunale socialista a Larciano, l'assemblea ha eletto alla presidenza Fausto Alderotti e fatto presentare la mozione congressuale nazionale ad Andrea Andreotti.


I temi che hanno animato l'incontro sono quelli che sempre hanno caratterizzato l'impegno politico socialista: il lavoro e l'occupazione, la necessità di una politica che parta dai problemi e dalle esigenze dei giovani, le difficoltà finanziarie dei comuni, la necessità di un vero riformismo che possa cambiare leggi ormai inadeguate.


"Importante e basilare - si legge in una nota del partito - è la necessità che la politica torni a parlare alle persone in maniera semplice e comprensibile; come facevano i nonni e bisnonni quando convincevano un bracciante, un operaio, una maestra ad iscriversi al sindacato di Bozzi e della Altobelli o al partito di Turati, Matteotti, Pertini.


L'impegno del Psi è, e sarà sempre più, un impegno sociale, un impegno a protezione del più debole, ed un impegno nel fare da scudo verso chi è senza tutele.

 

Ci avviamo fiduciosi, in un grande, positivo, e costruttivo congresso, che servirà a portare sempre più il partito in un primo piano della politica nazionale".

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: