Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Artino in cerca del bis al Rally della Valdinievole

3/5/2016 - 11:30

Un mese e mezzo dopo il successo al Ciocco “nazionale”, per Luca Artino è tempo di tornare a guidare un’auto da corsa. Lo farà “in casa”, al 32° Rally Valdinievole, questo fine settimana, di nuovo al volante della Skoda Fabia R5 della squadra svizzera Race Art Technology, in coppia con l’esperta Titti Ghilardi.
 
Il giovane di Lamporecchio, vincitore lo scorso anno della gara che si svolgerà con quartier generale a Larciano è attualmente secondo nella classifica provvisoria del Campionato Regionale Aci Sport e proprio per l’evento “di casa” si è prodigato al fine di far avere alla sua Lamporecchio una prova speciale,  conferma della grande passione che ha per le corse su strada.
 
La seconda esperienza alla guida della Fabia R5, ultima versione da rally della Casa boema, non sarà un appuntamento facile per Artino, in quanto, pur avendo vinto al Ciocco, avrà da completare il feeling con la vettura, soprattutto nel trovare il giusto compromesso di set-up su un percorso non facile da interpretare e caratterizzato da diversi cambi di fondo e con le nuove gomme a norma Fia che in pochi conoscono a fondo.
 
“L’aver corso al Ciocco, gara difficile e selettiva, certamente mi ha fatto “sentire” assai bene la nuova Fabia R5 – commenta Artino –ma so pure che ci sarà tanto, ma tanto ancora da lavorare per arrivare ad uno step ottimale di feeling con questa vettura estremamente professionale. Correremo sulle strade di casa, che a volte può essere anche un fattore difficile da gestire, per via dell’emozione, per via che si è quasi “obbligati” a far bene. Noi ce la metteremo tutta per cogliere un risultato importante e onorare al meglio la “nostra” gara. Non mancheranno gli avversari, contro i quali dovremo sicuramente duellare per averne ragione, ma non ci tireremo indietro. Poi saranno la strada e il cronometro, a emettere il verdetto finale!”.
 
Foto: Artino/Ghilardi (T.E. Simonelli)

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: