Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Larciano si prepara all'elezione del nuovo sindaco: quattro candidati per altrettante liste

8/5/2016 - 10:48

Si avvicina la data dell'”election day” a Larciano, ovvero le prossime elezioni amministrative in programma per cinque giugno, con le quali i cittadini eleggeranno nuovo sindaco. Al momento della chiusura dell’ufficio elettorale nella giornata di sabato, si sono registrate quattro liste. La novità è rappresentata dalla presentazione di una lista civica “slegata” dai partiti.  
Vediamo chi sono i candidati. Partiamo da Lisa Amidei, attuale vicesindaco, che si presenta candidata nella lista “Impegno comune per Larciano”, sostenuta dal Partito Democratico, e dei socialisti. Passiamo poi al candidato sindaco Stefano Del Rosso, capofila della lista “Alternativa per cambiare Larciano”. Terzo candidato è Massimo Bartolomeo, rappresentante del centrodestra supportato da tre partiti del centrodestra sotto la lista “Noi per Larciano”. Infine è presenta anche una lista civica guidata da Alfonso Vacchio, 54 anni dal nome “Larciano di tutti” senza il sostegno di nessuna forza politica. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2016 - 11:54

AUTORE:
Sandro Bonaccorsi

In un paese civile e democratico sarebbe stato utile poter avere un bel dibattito in piazza tra I quattro candidati a sindaco in modo tale da poter fare domande e avere risposte sulla gestione futura del bene comune. Sono parzialmente utili a mio parere commenti e incontri dissociati tra loro poichè I cittadini tutti ( e non solo chi segue facebook o la politica in senso stretto ) possano farsi un'idea e decidere da chi farsi amministrare.

14/5/2016 - 13:36

AUTORE:
alberto

Ma che e' una colpa essere amici?
Non sapete piu' cosa dire questa e' la verita'.
Commenti pietosi.

13/5/2016 - 11:23

AUTORE:
Cristina

Una lista di amici meglio di così non potete fare

12/5/2016 - 13:24

AUTORE:
Vito

Ma che fine hanno fatto le famose statue che avrebbero dovuto essere posizionate nelle piazze di fronte e sul retro del Comune (una che rappreserntava il sole e una la luna mi pare) ? Visto che sono state pagate profumatamente dal Comune stesso con soldi pubblici, si parla di alcune decine di migliaia di € (ci fu un apposito concorso fra vari artisti, probabilmente vinto da qualche "amico") e poi sono sparite nel nulla a causa di un monte di polemiche sollevate dai larcianesi qualche anno fa? Sono nascoste nei magazzini comunali in attesa che si plachino gli animi dei cittadini o che la faccenda vada nel dimenticatoio per ritirarle fuori all'improvviso? Sarebbe bene che l'amministrazione facesse chiarezza anche su questa faccenda visto che i soldi li hanno messi i cittadini alla fine!

11/5/2016 - 19:20

AUTORE:
Larcianese (unico e inimitabile)

Ma che meraviglia questi commenti. Il PD ha schierato tutto il suo entourage per gettare discredito e parlare male delle altre liste. Paura di perdere, eh? Paura di non avere più la poltrona e comandare il palazzo a vostro piacere eh? Ma si sa, voi arrivate al COMANDO, non certo al governo. E il piccolo di Rignano è il vostro migliore alunno. Non avrà mica preso ripetizioni proprio dai vecchi larcianesi?
Sul fatto che l'attuale segretario del PD sia anche dipendente comunale, andatevi a rileggere i verbali di qualche anno fa, quando l'opposizione sollevò la questione e il vostro sindaco Pappalardo rispose, inacidito, che non c'erano conflitti di interesse e che per loro andava tutto bene.
Vedete, cari concittadini, voi criticate le opposizioni, ma vi posso assicurare che è difficile essere tra quei banchi, dove si viene presi a pesci in faccia tutte le sante volte che si esprime un pensiero, una mozione o un'interrogazione. Dall'altra parte, normalmente, c'è la boria di chi è perennemente dalla parte del giusto. Sempre. Nemmeno fossero tutti Dio!
E questa è la politica che finora ha portato ad essere Larciano una landa desolata: non c'è programmazione, non c'è progettualità. Solo bozze di cemento qua e là.
D'altronde, nella gestione associata tra Larciano e Lamporecchio, a noi è rimasto l'ufficio urbanistica. Chissà come mai, vero segretario?
Che poi, dai, a voi la questione morale non vi sfiora proprio, la usate tutte le volte come carta igienica per pulirvi in bagno.
Buona serata compagni (in senso amichevole, guai a pensare che io sia un comunista ahahahahah!!!!).

11/5/2016 - 12:10

AUTORE:
La Peppa

Probabilmente vi andrà bene anche stavolta cari candidati di "impegno comune" visto che siamo in un Comune sotto i 15.000 abitanti e non andiamo al ballottaggio. Se ci fosse il ballottaggio, non lo so anche stavolta come andrebbe a finire...
Non avendo più la "maggioranza bulgara" di tanti anni fa è normale che state cercando di raccattare voti a destra , a sinistra, dai M5S,ecc...infilando candidati in lista di ogni genere (difficili poi da tenere uniti, ma quando c'è offerta di poltrone e favori personali tutti in sintonia e pronti ad alzare la mano alle riunioni quando i capi ti dicono di farlo , o no ???).

11/5/2016 - 10:59

AUTORE:
Fabrizio

Sta di fatto che "qualcuno" controlla frequentemente questo articolo, sarà mica per riportante articoli contro qualcuno o pro qualcosa? Si fa così politica, bravi.
Del resto, sappiamo tutti come si fa politica a Larciano, parlare male di qualcuno a tamburo battente fino a quando qualcuno non ci crede.
Se Vacchio ha risposto è perché è un signore, certamente non abituato alle cattiverie politiche abitudine di Larciano.
Vogliamo una politica pulita, fatta di idee e proposte, basta con le ciaccie da bar e le solite promesse, che ormai riecheggiano come un mantra, ma che tutti sappiamo che sono solamente delle prese di giro.

10/5/2016 - 20:56

AUTORE:
Luca

Vedo con interesse che qualcuno inizia a avere la coda di paglia....
Comunque caro Vacchio era meglio se ti risparmiavi di rispondere a provocazioni e rimanevi immune a tutto questo chiacchericcio fai altro che dargli soddisfazione.
in bocca al lupo

10/5/2016 - 20:50

AUTORE:
Lenin

Avanti popolo, alla riscossa, bandiera rossa trionferà!

10/5/2016 - 18:55

AUTORE:
Sollazzo

certo che appoggio il Pd e m'e' ne vanto. Governiamo da anni e nessuno, salvo qualche elezione incerta, ci ha sconfitti.
Governeremo anche stavolta così qualche bocca (che va troppo sui giornali) verrà chiusa.
Il nostro è un partito unito!

10/5/2016 - 17:19

AUTORE:
Alfonso Vacchio

Vorrei fornire una risposta a ciò che è stato detto nei miei riguardi e della lista civica che mi sostiene.
Mi sono candidato su richiesta di alcuni concittadini perché non si sentono rappresentati dagli attuali amministratori, né da quelli di opposizione.
Poiché non ho mai fatto politica né condiviso qualsiasi ideologia, ho deciso di creare una lista civica, autonoma rispetto ai partiti tradizionali, con un programma che mira ad affrontare e risolvere i problemi di tutti i larcianesi, nessuno escluso.
La denominazione della lista - LARCIANO DI TUTTI, lascia intendere ciò che voglio dire, perché i principi fondamentali sono quelli della partecipazione, della trasparenza, dell’equità e dell’efficienza. I cittadini devono condividere con gli Amministratori le scelte fondamentali, quelle che investono i valori, la qualità della vita e l’uso del territorio.
Se si lasciassero da parte tutte le invidie e i pettegolezzi, si potrebbe far diventare Larciano una piccola Svizzera della valdinievole, perché le premesse ci sono.
Non intendo entrare in polemica con nessuno e pertanto non voglio entrare in merito a questioni che non mi riguardano, ma voglio precisare che la mia frequentazione con persone citate nei vostri commenti, sono soltanto esistenti perché condivise dalla passione per lo sport e in particolare alla squadra di calcio amatoriale di Biccimurri, di cui sono anche dirigente.
Il nostro programma elettorale è stato stilato solo con l’obiettivo di costruire un progetto lontano da interessi personali e rivolto al bene comune nell’interesse di tutti gli abitanti di Larciano e quindi può essere condiviso da chiunque.

10/5/2016 - 14:52

AUTORE:
Erika

Ho letto commenti in cui si cerca di parlare male di alcune liste.
Leggendo e analizzando un poco i vari nomi si capirà molto velocemente che una lista in particolare ha un legante fra i vari componenti: amicizia e parentela.
Alcuni membri sono parenti dell'una o dell'altra famiglia, non voglio fare nomi tanto sappiamo chi sono, altri sono amici da una vita ed hanno interesse a mantenerle queste amicizie per questioni di lavoro (insomma non potevamo dire di no).
Quindi sono sicura che avranno trovato sul territorio molta disponibilità a candidarsi.

10/5/2016 - 14:23

AUTORE:
Blade Runner

Cari concittadini, siete sempre a lamentarci...2 anni fa vi lamentavate, 7 anni fa uguale. Abbiate il coraggio almeno una volta di cambiare e non lasciare il destino del paese sempre ai soliti noti! Promettete voti e poi nell'urna fate come vi pare, tanto il partito li dentro non vi vede!

10/5/2016 - 13:21

AUTORE:
Alessandro Solazzo

Caro sig. Fabrizio prima di scrivere determinati commenti bisognerebbe essere sicuri che chi scrive con il Nick Name Alessandro S. sia il sottoscritto .... Perchè qui chiunque può farlo visto che non occorre nessun tipo di autenticazione . E soprattuto chiunque per fa confusione si presta a queste cose . Per concludere ti garantisco che non sono io a scrivere questi commenti.

10/5/2016 - 12:22

AUTORE:
Arturo

Signori invece di commentare, approfittate della situazione: manca meno di un mese alle elezioni e in questo arco di tempo qualsiasi problema venga fatto presente all'amministrazione attuale verrà risolto in breve tempo per tenere buono l'elettorato. Potere delle elezioni in vista!! Ahahahah

10/5/2016 - 11:45

AUTORE:
Cogito

Per anni chi ha amministrato questo paese ha preferito "fare politica" elargendo favori a amici e amici di amici, pur di grattare voti a destra e a manca, l'attuale amministrazione ha posizionato sapientemente i propri "uomini" nelle varie associazioni, protezione civile, volontariato, squadra locale, al fine di espandere il proprio bacino di elettori, perdendo di vista quelle che erano le cose da fare a Larciano PER LARCIANO e non per la zia di tale assessore, o il cugino di tal'altro consigliere.
Chi ha alzato la testa e espresso il proprio pensiero personale è stato estromesso dai "dirigenti" e soprattutto dai dirigenti occulti che hanno tirato i fili dei vari sindaci di facciata.
E' squallido che a livello locale sia in atto una situazione simile, riflette lo squallore che anima l'Italia politica, fatta di faccine giovani che si riempiono la bocca di parole di moda, ma poi sono figli di, fratelli di, cugini di, tutti in continuo fermento per cercare di guadagnarci qualcosa.
Mi auguro che questo sistema venga alla luce e che chi va a votare faccia una scelta che non sia di simboli ma che tenga conto di chi sono le persone a cui mette in mano questo paese.

10/5/2016 - 10:28

AUTORE:
Cogito

È sempre meglio vedere i programmi prima di esprimere opinioni sterili, ad ogni modo va visto anche cosa è stato fatto dall'amministrazione in carica e cosa non è stato fatto per valutarne l'affidabilità!
Chi sarebbero le persone del soccorso pubblico candidate da alternativa? Non vedo nomi riconducibili a quel settore in lista! Sbaglio?

10/5/2016 - 9:38

AUTORE:
Fabrizio

Alessandro S ha commentato? Proprio lui? Il segretario di partito e dipendente comunale?
E badate bene, riporta: fare il consigliere o il sindaco non è come giocare a guardie e ladri.
Che poi un candidato ne sia contento e passi il proprio tempo a parlare con le persone in gelateria, parlando del programma, è solo da applaudire. La politica caro Alessandro S si fa raccontando le proprie idee non strumentalizzando o promettendo

10/5/2016 - 9:20

AUTORE:
Marco

Fate tutti i fenomeni lamentandosi di chi prova a far valere le proprie idee . Vi lamentate di come va il paese e siete i primi che non vanno a votare o se vanno lasciano scheda bianca. Siete ridicoli , mi fate vergognare di essere di larciano . La politica é solo dei vecchi ? Solo i giovani del PD vanno bene a quanto ho capito .

9/5/2016 - 20:47

AUTORE:
Marco

Bravi ragazzi,forse è quello di cui hanno bisogno i larcianesi!

9/5/2016 - 19:25

AUTORE:
Pippo

Forza Vacchio!è la volta buona che a noi giovani di 18 anni o poco più ci danno i permessi per organizzare feste e attività per i giovani!!!
Io voto Alfonso Vacchio....un uomo che sicuramente avrà un occhio di riguardo per noi e per le nostre feste!

9/5/2016 - 19:16

AUTORE:
Zio

Voglio partecipare ai commenti dicendo che da giovane sò benissimo i problemi dei larcianesi e di larciano,non ci vedo niente di male alla candidatura di ragazzi e ragazze di ventanni.
Non condivido appieno la lista civica,perchè purtroppo è una variante e non un idea propria...
invece mi oppongo pienamente alla lista impegno per larciano:
il motto potrebbe essere TUTTO IN FAMIGLIA!!
il top l ha raggiunto alternativa:ha candidato personaggi che sono tutto tranne che l opposizione... legate all'socccorso pubblico quindi al pd.
Per la destra non commento nemmeno.

9/5/2016 - 19:06

AUTORE:
Franki

Io comunque aspetterei di leggere i programmi elettorali prima di fare commenti senza senso

9/5/2016 - 19:04

AUTORE:
Domandiere

I larcianesi si lamentano , vorrebbero un cambiamento ma hanno paura . Ci sono forse troppi interessi personali ? Io so che quelli di LARCIANO DI TUTTI vogliono portare nuovi centri commerciali a larciano per nuovi posti di lavoro . Se poi servono parchi giochi li faranno

9/5/2016 - 19:03

AUTORE:
Simona

Cari larcianesi, vediamo con queste elezioni cosa viene fuori. Volete far cambiare questo paese, vi lamentate sempre di chi viene eletto ma puntualmente votate sempre gli stessi. Poi, vedete volti nuovi, gente giovane e vi spaventate...siete sicuri di essere pronti ad accettare un cambiamento?! Secondo me, cari larcianesi o non volete cambiare niente o vi fa comodo che la situazione non cambi. Siete pronti a puntare il dito, ma nessuno ci mette la faccia. Vi limitate a descrivere i candidati e le liste in base alla vita privata. Massimo rispetto per chi ci mette la faccia, e a malincuore mi dispiace per quelli che ci stanno provando a far cambiare qualcosa...ma questo paese probabilmente non merita nessun cambiamento. Nessuna novità. E' proprio un paese per vecchi. Spazio ai giovani!! Non solo a parole...ma anche ai fatti!!!

9/5/2016 - 18:55

AUTORE:
Paolo

Le barzellette le raccontano i tuoi amici politici di cui forse fai parte,durante la propaganda elettorale.

9/5/2016 - 18:51

AUTORE:
Spartaco

Finalmente qualcuno che farà gli interessi di tutti e non i soliti noti. Qualcuno darà il voto ad altri dalla faccia pulita ma dalla coscienza sporca . Tra un po' verranno fuori gli abusi edilizi venuti fuori nell'ultimo consiglio comunale e non ancora denunciati.

9/5/2016 - 18:28

AUTORE:
Alessandro S.

caro Andrea,cosa credi che sappiano fare questi qua???
Vogliamo dare l'amministrazione in mano a un branco di ragazzotti che sicuramente sono sotto dittatura??
Per non parlare di questo Vacchio...preso e messo capolista figurativo.
Vorrei fare presente che candidarsi e fare il consigliere o sindaco,non è come giocare a guardie e ladri,ma vuol dire fare in modo che i larcianesi si sentano a proprio agio.
Come possono farlo se colui che si vanta di essersi candidato passa ore e ora a raccontare i programmi della lista in gelateria???

9/5/2016 - 18:14

AUTORE:
Agidulfo

Non capisco perché fate tutte queste storie per le nuove liste , gente che ci vuol provare come tutti gli altri . Siete sicuri che il PD vinca , non riesco a capire la vostra alterazione. Di cosa siete preoccupati ? Onestamente sono contento che un carabiniere si sia candidato , a mio parere é un mestiere come un'altro e non capisco dove sia lo scandalo

9/5/2016 - 16:58

AUTORE:
Andrea D.

benvenuti nella larciano dei commenti!!un vi va bene nulla!!
Amidei no,Vacchio no,Del Rosso no,Bartolomeo no, chi ci volete?
Un Re Magio???
Spazio ai giovani!!! Hanno voluto mettersi in lista..che facciano vedere cosa sanno fare!!

9/5/2016 - 16:32

AUTORE:
PAN DI STELLE

TRAMATE TRAMATE tutti in lista....le fila dei burattini vengan mosse!

9/5/2016 - 15:50

AUTORE:
altra larcianese

Magari invece venisse davvero uno che di Larciano non è. Forse si spezzerebbero finalmente certi meccanismi sempre a favore di alcuni piuttosto che dell'intera comunità. E sì, certo, a Larciano da un paio d'anni sono tutti renziani (come se fosse un vanto poi) mentre guarda un po'...alle primarie la maggioranza votò per Bersani.
Amidei, nessuno nega che possa essere una brava persona - non la conosco - non è certo questo il punto. Ma serve ben altro per fare il sindaco. Al momento mi pare che su alcune questioni importanti abbia dimostrato e dimostri scarse conoscenze e porti avanti convinzioni più per partito preso (da lei o da altri) che per reali ragioni di causa. Inoltre, in occasione di cerimonie ufficiali, dove occorre dimostrare un minimo di disinvoltura oratoria davanti al pubblico, ho sempre visto mandare avanti altri. Per non parlare poi dei soliti altri,appunto, quelli che faranno di nuovo parte della giunta. E tutti, credo, sappiano già chi saranno. Io voterò Del Rosso, faccia nuova e pulita.

9/5/2016 - 15:33

AUTORE:
Arturo

Perché? Che ci sarebbe di strano in un rappresentante delle forze armate come sindaco? Anzi, ben venga!

9/5/2016 - 14:07

AUTORE:
Alessandro S.

lista civica slegata dai partiti??Siamo sicuri??Come mai in paesi in molti sanno che c'è lo zampino del famoso parente che trama???
Guardacaso c è coinvolto un attuale giocatore della squadra calcistica e un dirigente....sono solo coincidenze o è stata fatta apposta???

9/5/2016 - 14:04

AUTORE:
Anonimo per convenienza

Sembra proprio un carnevale di Rio!!
Ahahah
Allora nella lista civica,molto sorprendemente ci troviamo:un carabiniere,un paio di figli di papà,una geometra che ha più nemici che amici, una che non sappiamo chi sia,un meccanico che non ci incastra nulla e due donne messe li a fare presenza!!
Ma dove volete andare??S Vi mancava il movimento terra e qualche attaccante della squadra!

9/5/2016 - 13:48

AUTORE:
Giuseppe Capitanio (F.I.)

Leggo tutti i vari commenti e per una volta voglio dire qualcosa anch'io in merito al fatto che non ci siano candidati sindaco larcianesi.
Penso che il problema non sia dei candidati sindaco "forestieri" che vengono a colonizzare ma dei "larcianesi" ai quali manca il coraggio, si lamentano ma nessuno di coloro che si lamenta ci mette la faccia ma si trincera spesso nell'anonimato dietro a pseudonimi di fantasia, o si limita a borbottii da bar. Ed il barrismo come lo chiama qualcuno è deleterio per chi lo pratica e per chi lo subisce. I "larcianesi" invece che lamentarsi dovrebbero ringraziare coloro che sono disposti a metterci la faccia. Ricordo ancora che nel 2014 molti dicevano che era necessario un cambiamento ma nessuno di costoro voleva esporsi personalmente, e quando visto che i tempi stringevano decisi di candidarmi, nonostante fossi residente a Larciano da 25 anni per loro ero ancora un "forestiero" e ne ho pagato pegno.

9/5/2016 - 13:03

AUTORE:
Cavallo

Vedi arrow,evidentemente per scrivere così fai parte della nuova lista civica....
Ma ne sai qualcosa tu di politica?Ho letto nomi in questa lista civica che sai cosa a possono servire a Larciano??A costruire un parco giochi.
La maggior parte dei candidati sono adolescenti,che del paese non gliene può fregare nulla,poi cè chi è di fuori paese e quindi gli interessa solo il senso economico e di guadagno!!!
Caro Arrow,non riuscirete a fare guerra al pd....anche se siete capitanati da uno con le fiamme sul cappello....occhio che un gli si spengano!!!
P.s. a ognuno il suo lavoro!!Chi troppo vuole,nulla stringe!!

9/5/2016 - 12:48

AUTORE:
il futuro

Questa mi è nuova!Un carabiniere sindaco...ahaha proprio da barzelletta!

9/5/2016 - 12:42

AUTORE:
Arrow

Se invece di commentare criticando dietro uno schermo chi prova a fare qualcosa per il paese vi metteste in gioco ?
Tutti bravi a parlare . Vi lamentate di come vanno le cose e siete i primi a non fare nulla per cambiarle

9/5/2016 - 9:21

AUTORE:
Valpedo

Amidei conosciuta? Si, hai ragione, grazie al lavoro quarantennale del padre e di qualche altro componente del Pd.
Non so chi voterò ancora, ma sicuramente eviterò di mettere la X sul simbolo di un partito meno democratico di Forza Italia. Vergognatevi.

9/5/2016 - 1:14

AUTORE:
Peppe

Voler candidarsi a Larciano mettendoci la propria faccia per una lista che non sia quella di centro-sinitra capeggiata dal PD è diventata una impresa veramente coraggiosa! Ormai il PD locale si è infiltrato come un cancro silenzioso ovunque: senza l'approvazione e il consenso dei loro esponenti in questo piccolo paese non si muove una foglia. In pratica siamo arrivati al punto che ormai si sentono i padroni indiscussi di tutto e andare contro di loro ed esporsi con idee contrarie, soprattutto sul piano politico, spesso non conviene se non si vuole andare incontro poi a paletti burocratici.
Chi scrive è uno molto conosciuto in paese e che qualche mese fa avrebbe voluto candidarsi in una delle liste dell'attuale opposizione, ma che con il senno di poi ha pensato bene di rinunciare visto che in questo paese vorrei continuare a lavorarci e a "sopravvivere" visto che ci sono nato. C'è troppo marcio in questo piccolo paese di provincia per permettersi di esporsi in politica, ecco perché tante persone che sarebbero valide non hanno il coraggio di presentarsi. IN un comune che è sempre stato di tradizione rossa, quello che oggi è il PD è riuscito a mettere le mani su tutto infilando rappresentanti e supervisori ovunque: tutto ruota e deve ruotare intorno a quel partito, sennò non va bene. Non dico che siamo a livello della Korea del NOrd ma non ci manca tanto!
P.S. : dopo aver visto la lista dei candidati consiglieri di Impegno Comune mi sono fatto due risate non appena mi sono accorto che alcuni elementi si professavano tanto fin da giovani di destra e ora te li ritrovi candidati con il PD.

9/5/2016 - 0:27

AUTORE:
jacopo

Complimenti a chi non si smentisce! C 'erano voci che la famiglia do esposito stava lavorando a una civica ... e invece sorpresa,nemmeno l'ombra di parenti e amici... e bravi....
Avete colto l'attimo per sorprendere tutto...Ma caro Vacchio,era poi' credibile avere in lista certi personaggi che lasciarteli alle spalle!

8/5/2016 - 20:19

AUTORE:
Claudio

Oltre l'Amidei ben conosciuta dai larcianesi...chi sono gli altri tre??
Ok,Del Rosso fa anche parte dell opposizione....ed è un ingegnere e potrebbe anche andare bene...ma gli altri due???Sono forestieri???IO non li ho neanche mai visti a larciano!
LARCIANO AI LARCIANESI

8/5/2016 - 19:46

AUTORE:
Carlo

Per chi ha seguito il dibattito che la scorsa settimana ha animato i commenti all'articolo che parlava di Esposito, appare del tutto evidente che la lista capeggiata da Vacchio, ha uno sposor: i renziani nudi e puri della prima ora. Quindi é una lista di centrosinistra.

8/5/2016 - 15:34

AUTORE:
Piccolo Principe

Resto meravigliato del coraggio che avranno in molti ad andare a votare!!
In tanti continueranno la scelta Amidei che sembra l'unica decente,come si può candidare un Del Rosso?? poi abbiamo un Bartolomeo che a malapena conosce Larciano,figuriamoci i problemi dei larcianesi..e poi questo Vacchio..ma chi è??chi lo conosce??Sul tirreno cè scritto che è un sottufficiale...e tutte cose belle....mah sarà ma secondo me è un altro bel buco nel acqua