Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Coop, dal 21 maggio un nuovo spazio dedicato agli amici a quattro zampe al Centro commerciale Montecatini

16/5/2016 - 14:30

C’è una grande sorpresa per tutti i nostri amici a quattro zampe. Unicoop Firenze, in collaborazione con l’associazione "Sopra la panca", dà il via al "Cino forum". A partire dal 21 maggio negli spazi adiacenti al Centro commeriale Montecatini, centro gestito da IeS, aprirà un grande spazio dedicato ai cani e ai loro padroni. Un vero e proprio parco allestito, con tanto di personale specializzato ed esperto che organizzerà giochi, attività e lezioni di addestramento. 

“Da sempre fra le finalità di Unicoop Firenze – spiega Maurizio Baldi, responsabile della gestione dei centri commerciali Unicoop Firenze - c’è quella di realizzare iniziative con un risvolto sociale, che possano rappresentare per le persone un’occasione d’incontro o che possano in qualche modo contribuire a soddisfare un’esigenza. I nostri centri commerciali non devono essere soltanto luoghi in cui si va a fare la spesa. Attraverso le varie sezioni soci lavoriamo con tantissime associazioni e realtà locali per costruire progetti e realizzare azioni che abbiano un’utilità sociale. È per questo che all’interno del Centro commerciale di Montecatini abbiano realizzato una sala prove per chi vuol fare musica e un’area gioco per permettere ai genitori di giocare con i loro bambini. Adesso, visto che avevamo una grande area verde a disposizione, con la collaborazione dell’associazione Sopra la panca, abbiamo pensato di realizzare questo parco dedicato ai cani e ai loro padroni. È un servizio in più che vogliamo fornire”.

“L’associazione – spiega la presidente di Sopra la panca, Monica Vannelli – nasce con il fine di favorire la relazione fra l’uomo e l’animale, partendo dal presupposto che ogni animale ha una propria esigenza e una propria personalità. Siamo nati nel 2008 e siamo tutti educatori cinofili con diverse competenze. Al nostro interno ci sono addestratori, specialisti di petteraphy,educatori di cani per attività di supporto ai disabili. Attualmente stiamo gestendo un centro cinofilo a Monsummano, dove abbiamo anche una fattoria didattica con animali tolti da situazioni di maltrattamento. L’incontro con Unicoop è avvenuto in modo fortuito e ha portato alla realizzazione di questo bel progetto che è il Cino forum. Un progetto che vuol integrare il cane in uno spazio diverso, il centro commerciale, rispettando però le esigenze del cane stesso. Un luogo dedicato alla relazione fra l’uomo e l’animale”.

All’interno del Cino forum l’associazione Sopra la panca darà vita a varie attività, coadiuvate da attrezzature mobili e fisse, che serviranno a favorire il gioco, l’addestramento e l’interazione fra i padroni e i propri animali. Dalla petteraphy alle passeggiate didattiche, dai corsi di educazione cinofila a momenti di sport e gioco libero, fino alle consulenze per problemi comportamentali e all’asilo per chi vuol andare a fare un giro al centro commerciale. Insomma uno spazio in cui il cane sarà il protagonista, un luogo per giocare, per migliorare l’interazione con i propri animali e anche per fare amicizia. 

L’inaugurazione è prevista per sabato 21 maggio alle 10,30. Il Cino forum seguirà gli orari del centro commerciale.



Fonte: Centro commerciale Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: