Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 05/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
M5S: "Vergognoso ritardo sull'apertura degli ex-Macelli, si aspettano le solite associazioni?"

27/5/2016 - 9:05

Il Movimento 5 Stelle interviene sugli ex Macelli.

 

"In questi ultimi 2 anni il Movimento 5 Stelle ha presentato numerose interrogazioni per conoscere motivi e giustificazioni dell’enorme e vergognoso ritardo nella apertura dell’edificio ex Macelli (detto anche “Casa della musica”). Considerato che l’edificio in oggetto ha visto la conclusione dei lavori nel 2012, non si capisce, pur considerando qualsiasi complicazione, come sia possibile che a oggi, si debba ancora essere qui a esigere una plausibile spiegazione.

 

A ogni interrogazione saltano fuori nuove motivazioni. Oltretutto coloro che muovono critiche vengono accusati di fare polemica sterile. Secondo il sindaco, che non ammette proprie responsabilità, i cittadini che si permettono di reclamare, dopo anni e soldi pubblici spesi, dovrebbero persino tacere, quindi oltre al danno la beffa.

 

A proposito di soldi, il sindaco ammette che si stanno già effettuando interventi di manutenzione e si può riscontrare una spesa di 4000€ sulla pompa di calore e sullo scaldabagno ancora non utilizzati. Il sindaco dichiara di aver fermato l'iter per capire la questione, perché a detta sua non conosceva la questione. Come faceva a non conoscerla visto che nelle due precedenti amministrazioni era vicesindaco?

 

E poi doveva individuare le esigenze territoriali per far partire il bando di gara. Ciò ha necessitato qualche mese di studio. Dal 2012, in tutto il tempo passato fino a pochi mesi fa, questo studio non poteva essere già stato fatto per tempo? Oppure si traccheggiava nell’attesa che ci fosse qualche “associazione ad hoc” alla quale affidare il bando? Vedremo gli sviluppi.

 

Fatto sta che questo procrastinare senza motivi concreti, appare una pratica scivolosa e poco trasparente. Il M5S cercherà di capire e approfondire affinché anche questo servizio venga affidato in modo deontologicamente corretto. Una pratica d’uso sul nostro territorio, per non dire ovunque, è quella di affidare i servizi sempre alle “solite” associazioni senza una distribuzione equa degli affidamenti, negando opportunità alle numerose realtà territoriali, favorendo sempre gli amici degli amici.


Il M5S crede che sia arrivato il momento per la comunità di sfruttare finalmente l’unico possibile luogo di aggregazione e auspica un'accelerata su questa annosa questione, augurandosi di non dover più presentare interrogazioni".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2016 - 16:31

AUTORE:
suggerimento

Io affiderei la Casa della Musica a "qualche" azienda agricola, di sicuro in tempi brevi aprirebbe..