Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
M5S: "Vergognoso ritardo sull'apertura degli ex-Macelli, si aspettano le solite associazioni?"

27/5/2016 - 9:05

Il Movimento 5 Stelle interviene sugli ex Macelli.

 

"In questi ultimi 2 anni il Movimento 5 Stelle ha presentato numerose interrogazioni per conoscere motivi e giustificazioni dell’enorme e vergognoso ritardo nella apertura dell’edificio ex Macelli (detto anche “Casa della musica”). Considerato che l’edificio in oggetto ha visto la conclusione dei lavori nel 2012, non si capisce, pur considerando qualsiasi complicazione, come sia possibile che a oggi, si debba ancora essere qui a esigere una plausibile spiegazione.

 

A ogni interrogazione saltano fuori nuove motivazioni. Oltretutto coloro che muovono critiche vengono accusati di fare polemica sterile. Secondo il sindaco, che non ammette proprie responsabilità, i cittadini che si permettono di reclamare, dopo anni e soldi pubblici spesi, dovrebbero persino tacere, quindi oltre al danno la beffa.

 

A proposito di soldi, il sindaco ammette che si stanno già effettuando interventi di manutenzione e si può riscontrare una spesa di 4000€ sulla pompa di calore e sullo scaldabagno ancora non utilizzati. Il sindaco dichiara di aver fermato l'iter per capire la questione, perché a detta sua non conosceva la questione. Come faceva a non conoscerla visto che nelle due precedenti amministrazioni era vicesindaco?

 

E poi doveva individuare le esigenze territoriali per far partire il bando di gara. Ciò ha necessitato qualche mese di studio. Dal 2012, in tutto il tempo passato fino a pochi mesi fa, questo studio non poteva essere già stato fatto per tempo? Oppure si traccheggiava nell’attesa che ci fosse qualche “associazione ad hoc” alla quale affidare il bando? Vedremo gli sviluppi.

 

Fatto sta che questo procrastinare senza motivi concreti, appare una pratica scivolosa e poco trasparente. Il M5S cercherà di capire e approfondire affinché anche questo servizio venga affidato in modo deontologicamente corretto. Una pratica d’uso sul nostro territorio, per non dire ovunque, è quella di affidare i servizi sempre alle “solite” associazioni senza una distribuzione equa degli affidamenti, negando opportunità alle numerose realtà territoriali, favorendo sempre gli amici degli amici.


Il M5S crede che sia arrivato il momento per la comunità di sfruttare finalmente l’unico possibile luogo di aggregazione e auspica un'accelerata su questa annosa questione, augurandosi di non dover più presentare interrogazioni".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2016 - 16:31

AUTORE:
suggerimento

Io affiderei la Casa della Musica a "qualche" azienda agricola, di sicuro in tempi brevi aprirebbe..