Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dieci tra poliziotti e carabinieri a torneo calcetto, CasaPound: "Poi dicono che non c'è personale nel territorio"

30/5/2016 - 10:50

UZZANO - Un defender e cinque autovetture per un totale di oltre dieci persone tra poliziotti e carabinieri impegnati tutto il pomeriggio per “sorvegliare” un torneo di calcetto sabato. Questo è quanto afferma, con testimonianza fotografica allegata, CasaPound in una nota stampa.


“Siamo sconcertati dal dispiegamento di forze dell’ordine attuato per un semplice torneo di calcetto tra amici – dichiara Lorenzo Berti, portavoce provinciale di CasaPound – Spesso sentiamo ripetere da questore e prefetto, come giustificazione al crescente grado di insicurezza denunciato dai cittadini, che le forze dell’ordine non hanno sufficiente personale e mezzi per controllare il territorio, poi però vediamo che più di dieci unità tra poliziotti e carabinieri vengono impiegate un intero pomeriggio per assistere ad un torneo di calcetto”.

“In qualità sia di portavoce di un movimento politico legalmente riconosciuto che di semplice cittadino il quale con le proprie tasse contribuisce a pagare lo stipendio alle forze dell’ordine – conclude Berti – attraverso questa nota, che abbiamo inoltrato anche a questura di Pistoia, commissariato di Pescia e stazioni dei carabinieri di Pistoia e Pescia, vorrei chiedere i seguenti chiarimenti:

- Tutti i tornei sportivi che si svolgono in provincia di Pistoia sono soggetti allo stesso monitoraggio? In caso contrario perché rivolgere questo trattamento solamente a quelli organizzati da CasaPound, movimento politico che non ha mai causato problemi di ordine pubblico nelle centinaia di eventi organizzati in otto anni di attività politica su tutto il territorio provinciale?

- Non c’era alcuna area del territorio che fosse più utile e opportuno pattugliare rispetto ad un impianto sportivo dove si giocava a calcetto tra amici? Magari nella vicina Montecatini Terme, dove vi è un problema di sicurezza unanimemente riconosciuto da tutti e si verificano frequentemente episodi di micro-criminalità anche nelle ore diurne?”.

Fonte: CasaPound Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2016 - 10:30

AUTORE:
Giacomo Melosi

Vede Antonio, questa era la quinta edizione di questo torneo, ed in 5 anni nessun "antagonista" se l'è mai sentita di venire a disturbare. Indi per cui un simile dispiegamento lo riteniamo assai eccessivo quando nella nostra provincia ci sono ben più zone che necessitano di controlli.
Che le forze dell'ordine vengano impiegate lì, dove davvero ce ne sarebbe bisogno!

30/5/2016 - 20:34

AUTORE:
Antonio V.

Quando ho scritto il mio commento le assicuro che il cervello era "acceso"...
La sicurezza nella nostra provincia, specialmente quella di Montecatini, è nota da anni. Non occorreva certo una persona della sua "caratura" per farlo notare.
La sicurezza, però, la lasci gestire a chi è demandato a quel compito, che forse a più competenze di lei.
Saluti

30/5/2016 - 15:31

AUTORE:
x Antonio V.

Caro Antonio V. colga l'occasione per accendere il cervello, lo utilizzi per pensare e si faccia delle domande.
Forse c'è qualcuno che non ha bisogno che il Prefetto pensi per lui ma è in grado di articolare una semplice riflessione e di porre delle domande.
Ma magari lei è uno dei fenomeni che ritiene non esista un problema di sicurezza a Montecatini eh?

30/5/2016 - 14:24

AUTORE:
Antonio V.

Signor Berti,
con questo intervento dimostra di conoscere ben poco di cosa significhi salvaguardare l'ordine e la sicurezza pubblica. Se le massime autorità di P.S. della nostra provincia (Questore e Prefetto)hanno deciso di impiegare tutto quel personale per "un semplice torneo di calcetto tra amici", evidentemente avranno avuto i loro buoni motivi, non crede?
Fossi in lei, prima di rivolgere domande, rifletterei attentamente per meglio comprendere le dinamiche che si celano dietro certe questioni assai tecniche. Per esempio: lei è in grado di escludere che persone appartenenti a un qualche gruppo antagonista potessero aver voglia di "disturbare" la sua partita fra amici?
Ovviamente, di motivazioni se ne potrebbero trovare molte altre, ma noi semplici cittadini, e nemmeno lei (credo), siamo in grado di stabilirlo.
A parte rare eccezioni, ritengo che bisognerebbe avere molta più fiducia nelle autorità di PS e nelle nostre Forze di polizia...
Saluti.

30/5/2016 - 13:50

AUTORE:
cittadino deluso

Ma che ce ne facciamo delle forze dell ordine? Tanto ci sono i gazebo di casapound a garantire la sicurezza dei cittadini!