Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In 300 a festeggiare l'acqua: stamani alla Casa della prevenzione sono state premiate tutte le scuole

1/6/2016 - 21:25

Sono oltre 300 gli studenti di ogni ordine e grado che stamani hanno partecipato alla manifestazione “Festeggiamo le Acque Toscane”, organizzata dal gestore dell'acquedotto in collaborazione con l'associazione La tartaruga e Asvalt, che ha concesso la disponibilità dei locali della Casa della Prevenzione.

 

Il numero degli studenti è raddoppiato rispetto al previsto. Organizzata per premiare le classi che hanno partecipato al concorso “Chiare, fresche, dolci…Acque Toscane”, è stata anche l’occasione per suggellare la decima edizione del progetto di educazione ambientale, finanziato da Suez Acque Toscane in collaborazione con l’associazione La tartaruga e Asvalt. L’evento ha il patrocicnio del Comune.


Oltre ai riconoscimenti in palio per il tradizionale concorso, è stato consegnato il primo premio per l’ex tempore approntata all’Excelsior il 17 marzo scorso, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua. Il migliore e più originale spot è risultato quello di Simone Ambrosini (classe I D della scuola media Chini).


Alla festa erano presenti le scuole: Infanzia Merini-Lorenzini, Infanzia D’Angeli, infanzia Eleonora Cinini e Giusti, primaria Fucini, medie Chini, liceo Salutati.


Sul podio, la Merlini-Lorenzini (sez. II, III, IV ), la Cinini (sez. unica) e la Giusti Giusti (sez. unica). Il progetto, giunto alla nona edizione, ha l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al concetto di acqua intesa come bene primario.


“Mi occupo anche della parte ambientale – ha detto la giovane ingegnere Federica Troiano - e sono quindi orgogliosa di rappresentare oggi Acque Toscane, che per il decimo anno ha contribuito alla realizzazione di questo progetto. A nome di Acque Toscane ringrazio il comune di Montecatini Terme per il patrocinio che ci ha dato in questa iniziativa, La Tartaruga e Asvalt per il loro contributo in un progetto così importante, perchè consente di sensibilizzare i bambini e i ragazzi a un utilizzo corretto dell'acqua. Siamo abituati a disporre dell'acqua nelle nostre case nella misura e nei tempi in cui vogliamo. Dobbiamo però convincerci che l'acqua è una risorsa preziosa, e che non è inesauribile, è come un grande "regalo" che ci fa l'Ambiente, e come tale dobbiamo rispettarla. E' quindi fondalmentale che i bambini, fin da piccoli siano educati a non sprecare l'acqua, e che tutti noi impariamo ad adottare piccoli accorgimenti, piccoli gesti della vita quotidiana per preservare questa preziosa risorsa”.

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: