E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.
Da oggi sarà più facile dialogare con il Comune, soprattutto per chi sfrutta la praticità degli strumenti on line: è effettivamente operativa la piattaforma "La fabbrica del cittadino", che permette di comunicare con il Comune. È raggiungibile dal sito del Comune ed è dotata di una App per telefoni cellulari, molto funzionale per chi è in movimento sul territorio.
“Siamo molto soddisfatti di aprire il nuovo canale di comunicazione e partecipazione gratuito per il nostro ente e per il cittadino - commenta il consigliere comunale delegato alla partecipazione Lorenzo Vignali che ha seguito il progetto – niente timori, però, per tutti coloro che preferiscono i mezzi tradizionali: telefono, ricevimento in Comune e lettere. La nostra amministrazione comunale può essere ancora contattata facilmente con i sistemi già esistenti. In un momento nel quale i cittadini sentono distanti i politici, noi amministratori facciamo tutto il possibile per avvicinare la popolazione all'amministrazione, per coinvolgerla nelle decisioni."
Cos’è "La Fabbrica del cittadino"? Uno strumento nuovo e innovativo che consente di partecipare alla vita della comunità attraverso un rapporto diretto con l’amministrazione comunale: permette di segnalare, in qualsiasi momento, dal proprio dispositivo (Pc, smartphone, tablet), un problema, una proposta, un reclamo, avendo a disposizione una gamma completa di strumenti per la massima definizione della propria istanza: testo, foto, geo-localizzazione. Il rapporto può essere gestito, a scelta del cittadino, sia in modo “privato” tra il cittadino e l’ente, sia in forma aperta per dare la possibilità agli altri utenti/cittadini di intervenire.
Come si accede e come funziona? Per accedere al servizio è sufficiente collegarsi alla piattaforma tramite il sito del Comune oppure tramite www.fabbricadelcittadino.it, scegliendo il comune di Chiesina Uzzanese. A quel punto occorrerà registrarsi per ottenere le proprie credenziali di accesso. Quando il cittadino inserirà un suo post, il Comune verrà avvisato per email ed il sistema assegnerà un ticket univoco, attraverso il quale il post sarà sempre rintracciabile. Il cittadino sarà avvisato automaticamente dal sistema quando il Comune avrà preso in carico il post nonché ogni qualvolta esso avrà un cambiamento di stato relativo alla procedura che si aprirà.