Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Per l'estate una personale di Barbara Massaro a Palazzo Pretorio

3/7/2016 - 18:32

BUGGIANO - Domenica 3 luglio alle 17.30 a Palazzo Pretorio verrà inaugurata la personale dell’artista Barbara Massaro, pittrice e grafica pubblicitaria di Montecatini Terme, organizzata da Associazione Culturale Buggiano Castello, con il patrocino del Comune di Buggiano.
 
Nelle sale a piano terra dell’antico palazzo comunale saranno esposte le opere della Massaro, attraverso le quali l’artista riesce a dare forma alle sue visioni cromatiche. Alcune delle opere esposte sono realizzate su lastre tipografiche in alluminio: negli ultimi anni infatti la passione per il design e il riciclo hanno portato Barbara Massaro a realizzare i dipinti su diversi supporti di recupero. L’artista si dedica da sempre alla ricerca dell’essenziale e della bellezza come immagine dell’idea di puro. Puro e inafferrabile come il primissimo pensiero della mente, quello non ancora inquinato e contaminato dal pensiero successivo. Di questo si nutre la sua arte e da questo hanno origine le opere esposte a Buggiano.
 
La mostra sarà aperta fino al 18 settembre tutte le domeniche e festivi dalle 16 alle 19, con ingresso gratuito.
 
BIOGRAFIA BARBARA MASSARO: nasce il 13 gennaio 1985 a Monsummano Terme. Attualmente vive e lavora a Borgo a Buggiano. Ha frequentato il Liceo Artistico ad indirizzo grafico, diventando Grafica Pubblicitaria, sua attuale professione. All'età di 19 anni inizia a dipingere e, da subito, il maggior desiderio è quello di dare forma alle sue visioni cromatiche attraverso la tela.

Dal 2010 a oggi ha preso parte, insieme ai giovani artisti locali, a diverse collettive d'arte in Toscana e realizzato mostre personali a Milano e a Barcellona per la Galleria Ada.  Negli ultimi anni la passione per il design e il riciclo nonché il coinvolgimento in diversi progetti creativi, l'hanno vista impegnata nel riutilizzo di supporti di recupero, in particolare le lastre tipografiche in alluminio, per la creazione di una delle sue ultime visioni cromatiche. Autodidatta della vita, si dedica da sempre alla continua ricerca dell'essenziale e della bellezza come immagine dell'idea di "puro". Puro e inafferrabile come il primissimo pensiero della mente, quello non ancora inquinato e contaminato dal pensiero successivo. Un quadrato nell’angolo della tela è la sua originale firma.

Fonte: Associazione culturale "Buggiano Castello"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: