Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Prendono fuoco i rifiuti alla discarica di Serravalle: il vento porta i fumi in Valdinievole

4/7/2016 - 22:31

Un grosso incendio è divampato questo pomeriggio verso le 18 alla discarica del Cassero a Casalguidi, nei pressi di Cantagrillo, nel comune di serravalle Pistoiese. Il vento ha soffiato in direzione del Montalbano e portato il fumo e l'odore dei rifiuti bruciati fino a Larciano e Lamporecchio. Ancora da stabilire le cause che hanno dato origine alle fiamme, se dolo o autocombustione. E in tanti si chiedono cosa fare con i prodotti dell'orto.

"A seguito dell'incendio che si è sviluppato - si legge in un comunicato della Asl - a scopo cautelativo la popolazione è invitata ad adottare tutte le necessarie precauzioni al fine di non respirare i fumi dell'intensa nube che per il momento sta interessando l'area del Montalbano, in particolare tra Lamporecchio e Larciano. Sul posto, tra gli altri,  sono presenti operatori del dipartimento di prevenzione che invitano a titolo precauzionale la popolazione a evitare l'inalazione e contatto con i fumi".

 

Il sindaco di Montecatini Giuseppe Bellandi dice invece che per il territorio comunale di sua competenza non ci sono problemi. "In merito all'incendio alla discarica del Cassero ho parlato direttamente con l'assessore regionale all'ambiente che mi ha escluso problemi per la nostra città. Comunque siamo in contatto continuo per eventuali ulteriori informazioni riguardanti la sicurezza dei cittadini ringraziando il lavoro dei vigili del fuoco che sono intervenuti in maniera tempestiva come sempre".

 

Diversa la situazione a Monsummano. "Si invitano i cittadini di Montevettolini e Cintolese - dice il sindaco Rinaldo Vanni - a tenere porte e le finestre chiuse in attesa che la nuvola sprigionata a seguito di incendio sia trasportata e dispersa dal vento". Poi, un aggiornamento di martedì mattina: "Da una verifica diretta (Cintolese, Pozzarello e Montevettolini) ho potuto constatare che rispetto a ieri sera odore acre fortemente ridotto, si invita a mantenere un livello di attenzione anche perché al momento c'è assenza di vento. Per quanto riguarda le colture e ortaggi, a seguito di segnalazione da parte delle autorità sanitarie, si invita a non consumarle, in via precauzionale, su tutta la parte del territorio e in modo assoluto dove è stato attraversato dal fumo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2016 - 9:09

AUTORE:
Valdinievolino

Questa volta è andata bene per la Valdinievole,certamente meno bene per Lamporecchio-Larciano e Monsummano, città con spiccata vocazione al mantenimento della sua discarica.
Certamente ci saranno delle cause probabilmente dovute alla calura estiva ma questo non giustifica coloro che avrebbe dovuto intervenire prontamente per evitare il peggio.