Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Si presenta in un calzaturificio e chiede 1000 paia di scarpe (valore 350mila euro): arrestato falso corriere

7/7/2016 - 10:25

Falso corriere arrestato per tentata truffa. Si è presentato nel tardo pomeriggio di ieri presso il calzaturificio “Gozzi Alberto s.p.a.”  con un furgone Fiat Iveco, qualificandosi come dipendente di una ditta di trasporti di Prato che intrattiene da tempo rapporti di lavoro  con la manifattura. 

 

Ai  dipendenti del calzaturificio ha dichiarato di dover caricare 100 colli contenenti circa 1000 paia di scarpe da donna del valore complessivo di 350mila euro, che erano stati precedentemente ordinati telefonicamente per conto di un cliente.

 

Ma ai dipendenti del calzaturificio qualcosa non è quadrato da subito. E’ bastata  qualche telefonata con la ditta di autotrasporti di Prato per capire che l’autista del furgone era un impostore. Senza allarmarlo hanno chiamato il 112 e una pattuglia della stazione di Ponte Buggianese immediatamente intervenuta,  ha controllato  l’uomo  ed il furgone facendo emergere tutta una serie di reati. L’autista ha esibito una patente di guida contraffatta così come era contraffatta la targa del furgone Iveco, alterata con del nastro isolante nero.  

 

A bordo del mezzo  sono state rinvenute tre uniformi da addetti di note società operanti nella logistica come “Tnt” “Sda” e “Bartolini”, verosimilmente utilizzate per truffare spedizionieri, manifatture e grossisti di merci varie, probabilmente sull’intero territorio nazionale. 

 

Il finto corriere,  F.I., pregiudicato  47enne originario e residente a Napoli, è stato denunciato per tentata truffa, sostituzione di persona, uso di atto falso e alterazione di targa automobilista ed arrestato.  Il furgone, e la patente e le uniformi  sono stati posti sotto sequestro.

 

Oggi in mattinata è prevista la direttissima presso il Tribunale di Pistoia, mentre proseguono gli accertamenti per identificare i complici ed accertare se l’attività della banda di truffatori abbia tentato di mettere a segno altri colpi in provincia.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: