Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Pulizia delle aree verdi private, il comune di Larciano attiva controlli i proprietari inadempienti

9/7/2016 - 18:54

Il comune di Larciano informa la cittadinanza che: l'amministrazione comunale ha il compito di garantire la pulizia del territorio per tutelare il decoro urbano e rurale, ma anche (e soprattutto) per ridurre al minimo la possibilità di incendi e sterpaglie, che con le temperature estive diventano più probabili.

Si richiede pertanto ai proprietari di terreni incolti, di aree agricole, di aree verdi urbane e giardini, ai responsabili di strutture ricettive, artigianali e commerciali con aree pertinenziali di effettuare lavori di pulizia con la rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare un pericolo per l'incolumità e l'igiene pubblica. Gli interventi, naturalmente, dovranno ripetersi durante la stagione estiva per mantenere in ordine e senza rischi le aree oggetto di pulizia.

Si informa che a partire dal 20 luglio verranno effettuati controlli dalla polizia municipale per verificare lo stato del territorio ed individuare i proprietari inadempienti.

Si ricorda che l'obbligo della pulizia e della manutenzione è previsto dai regolamenti comunali di polizia urbana e di polizia rurale. I regolamenti prevedono ovviamente sanzioni, che vanno da 60 a 360 € oppure da 80 a 480 € nei due casi.

Lo scopo dell'amministrazione è comunque quello di ottenere il rispetto delle esigenze di pulizia e decoro, ed auspica di non dover applicare sanzioni grazie all'ottemperanza degli obblighi da parte di tutti i cittadini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/7/2016 - 8:16

AUTORE:
Mario Baldacci

Come da titolo, il Comune di Larciano dovrebbe lui stesso iniziare a dare il buon esempio e provvedere alla pulizia delle aree verdi pubbliche, compreso canali e fossi, che sono inguardabili!!! zanzare, biacchi e nutrie proliferano in gran tranquillita' in quelle che sono diventate per loro delle oasi naturali perfette per la loro vita, mentre noi piccoli cittadini, che teniamo ai nostri giardini privati, non possiamo che assistere ad un metro da casa notra a questa grave inadempienza.