Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Montecatiniunasola: "Non facciamo parte di alcuna rete di comitati, ora il sindaco porti atti concreti"

29/7/2016 - 18:05

Il comitato Montecatiniuna sola interviene sul raddoppio della ferrovia.

 

"In relazione alla costituzione di altri comitati vogliamo precisare che noi non facciamo parte di alcuna “rete di comitati” che operano in merito al raddoppio della ferrovia pur non escludendo iniziative congiunte. È nostro desiderio essere, come siamo stati fin dall’inizio, riferimento e supporto per i cittadini e stimolo per gli amministratori. Siamo aperti al dialogo e alla collaborazione e raccogliamo i contributi e i suggerimenti che possano aiutare tecnicamente e giuridicamente a fronteggiare le soluzioni o la soluzione tecnica che verrà prospettata. L’amministrazione non si ponga come antagonista nei confronti dei cittadini e quindi dei comitati, il dissenso dei cittadini deve rappresentare un’arma in più con la quale il sindaco può sostenere il progetto di sopraelevata e rifiutare con fermezza il raddoppio a raso.

 

Con la nostra petizione abbiamo chiesto che il progetto per il sottoattraversamento venga condiviso con i cittadini, ma questo a oggi non è stato fatto, noi siamo fiduciosi e auspichiamo che questo avvenga e nel contempo stiamo aspettando che il sindaco porti la petizione all’attenzione della commissione competente come previsto dallo statuto comunale in quanto sono già passati 53 giorni dalla presentazione.

 

Non stiamo giocando, la cosa è seria e necessita dell’attenzione di tutti non solo dei cittadini ma anche delle categorie economiche, questa è l’occasione per impegnarci esercitando il diritto-dovere di vigilare sui nostri diritti e sul nostro futuro, tutti insieme.

 

Se altri comitati nascono questo è sintomo di una collettività vitale che può portare solo risultati positivi e soprattutto il coinvolgimento di un numero più elevato di persone.

Andiamo avanti. Siamo solo all’inizio e invitiamo tutti a non sprecare parole ma  a impegnasi concretamente; ci aspetta un lavoro duro e impegnativo. Vogliamo fatti, vogliamo che il sindaco porti carte, atti concreti e progetti, oramai il tempo delle parole è terminato: verba volant, scripta manent. Non ci accontentiamo più dei racconti su quello che accade negli incontri con Regione e Rfi, vogliamo essere protagonisti nelle trattative che verranno".

Fonte: Comitato "Montecatiniunasola"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2016 - 8:53

AUTORE:
WILLCOYOTE

Ho letto il vostro comunicato e, sono d’accordo che prendiate le distanze dagli altri Comitati perché in effetti, leggendo i comunicati un po’ di tutti, trovo che Montecatiniunasola, sia stata la prima ad affrontare il problema e a porlo all’attenzione della cittadinanza Montecatinese. Chi sostiene il contrario mente sapendo di mentire. Ciò detto mi pare che l’azione di Montecatiniunasola, sia un po’ troppo, come dire, pesante, molto pesante. Sempre e comunque in contrasto ed in polemica con l’Amministrazione. E’ mai possibile che con una Amministrazione, pur costretta, anche per vostro merito a prendere posizione sul “NO AL RASO” e con una maggioranza che vota per il “raddoppio in sopraelevata” ci sia un astio continuo anche su particolari che in ultima analisi sono insignificanti. Per correttezza devo dire che questa Amministrazione, lungi dall’essere una buona Amministrazione (a mio parere ovviamente) non è, oggi, antagonista per il “No al raso” nei confronti dei Cittadini, dei Comitati e dei Gruppi e, chi ne ha più ne metta. Concordo con quanto da voi asserito, siamo all’inizio della salita e, non sappiamo se ce la faremo a fare tutto il percorso ma, nella speranza di poterlo fare, uni minimo di serenità, non guasterebbe. Tutti spingeremo per non dividere in due la città ma, per questo astio che il Comitato ha nei confronti dell’Amministrazione, attenda le elezioni. Ora occupiamoci e concentriamoci su questo problema. Il vostro atteggiamento, da adito a pensare che il vostro obbiettivo sia quello di denigrare l’Amministrazione, è un continuo attacco alla stessa, è una continua polemica e non quello “ufficiale” di un’azione univoca di “No al raddoppio a raso”. Rischiate, lo dico con amicizia” di diventare il Comitato dei “Maicontenti”. Mi auguro proprio che gli altri Comitati o Gruppi che siano, abbiano un comportamento diverso perché con il vostro fate venire la voglia di lottare per avere il “Raddoppio a raso”. Basta no? Altrimenti diteci che cosa volete veramente perché se il vostro obbiettivo è la lotta all’Amministrazione, ora, io sono dispiaciuto di avervi dato la mia firma. Io sono un cittadino che in questo momento vuole solo ed unicamente la sopraelevata. Dopo potremo, magari insieme, evidenziare i moltissimi errori di questa Amministrazione ma, voi al momento ne avete fatto un “chiodo fisso” e questo non è utile alla causa. Riflettete e dite con chiarezza cosa realmente volete.
WILLCOYOTE