Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Raddoppio, comitato Montecatiniunasola: "Dubbi sul rinvio dei lavori, subito tavolo tecnico per fronteggiare RFI"

18/2/2017 - 17:06

Comunicato stampa a cura del comitato "Montecatiniunasola": "L’ipotesi di stralcio del tratto Montecatini –Pescia, emersa dall’incontro in regione se da una parte sembra essere positiva, in quanto accoglie la richiesta fatta a suo tempo dal Sindaco Bellandi, dall’altra lascia estremamente perplessi e preoccupati in quanto da novembre ad oggi non si sono fatti passi avanti sulle criticità e quindi sulla progettualità a dimostrazione che RFI e Regione stanno “navigando a vista”.
Sottolineiamo ancora che la mancata redazione di un progetto complessivo per la risoluzione dei nodi della mobilità e delle criticità, attraverso un’analisi puntuale, ha portato all’attuale situazione di stallo e dell’incontro in regione è emersa l’approssimazione con cui RFI, con l’avallo della Regione, si muove e gestisce un’opera che, pur rappresentando una grande opportunità di sviluppo della mobilità Toscana, manca dei più elementari supporti di studio e approfondimento delle problematiche. Non dimentichiamo infatti che a Serravalle sta per iniziare lo scavo della nuova galleria in zone a rischio e che i lavori a Pieve a Nievole hanno subito una modifica sostanziale in corso d’opera perché, in mancanza degli approfondimenti sul rischio idraulico, si era in procinto di realizzare un’opera insicura e rischiosa.
Nella riunione sono inoltre emersi, per voce dei sindaci, le criticità presenti anche in altre realtà locali come Pescia e Uzzano che potranno essere validi alleati di Montecatini nel combattere questa “battaglia”, sembra infatti che si sia creato un fronte solidale che, a nostro avviso, è molto importante e positivo in quanto rafforza la voce di dissenso che i cittadini di Montecatini, attraverso il nostro comitato e il consiglio comunale e il sindaco in prima persona, hanno fatto sentire sostenendo l’avversione alla soluzione a raso - NO A RASO, NO ALLA DIVISIONE DELLA CITTA’-.
 
Nei giorni scorsi sulla stampa è apparso il presidente della commissione regionale Baccelli facendosi portatore della positività e della celerità del cantiere di Serravalle i cui lavori ricordiamo sono stati assegnati ben due anni fa e che all’appalto, che ammonta a 200 milioni di euro, ha partecipato una sola ditta. Noi crediamo che un consigliere regionale, così come la maggioranza che governa, dovrebbero approfondire questi temi, essere vigili e attenti non a celebrare l’efficienza dei cantieri, peraltro dovuta, ma presenti sui territori ascoltando la popolazione residente prestandosi al confronto tenendo sempre presente che sono stati eletti per governare i nostri interessi non quelli di RFI e delle ditte appaltatrici!
 
Pensiamo e auspichiamo, a questo punto, che debba essere creato un tavolo tecnico con la presenza dei comuni interessati allo stralcio e, come noi abbiamo suggerito, avvalendosi di un consulente esterno capace di supportare le amministrazioni nelle fasi future di progettazione dell’opera per essere più propositivi e fronteggiare in modo più puntuale le proposte di RFI".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: