Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Federconsumatori: "Arrivate bollette con addebiti non dovuti legati al canone Rai"

5/8/2016 - 11:02

Federconsumatori interviene sul canone Rai.

 

"Canone Rai: come avevamo previsto, arrivano le bollette con addebiti non dovuti. Inaccettabile che le inefficienze si ripercuotano sugli utenti.  
 
Sulla spinosa questione del canone Rai in bolletta si stanno avverando, purtroppo, le nostre previsioni più cupe. Nei mesi scorsi abbiamo ripetutamente sollecitato i soggetti competenti – Agenzia delle entrate, imprese erogatrici di energia elettrica e Autorità per l’energia elettrica a porre la massima attenzione nella complessa operazione di incrocio delle diverse banche dati, sottolineando i probabili rischi di errori e inesattezze nella fatturazione.


A conferma dei nostri timori stanno arrivando numerosissime segnalazioni da parte di utenti che, pur avendo presentato nei termini previsti la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo o di avere un reddito inferiore a euro 5.614 (e di essere ultra 75enni), si sono visti recapitare una bolletta che comprende anche 70 euro di canone.


Oppure, altro caso estremamente diffuso, è l'addebito di 70 euro anche a coloro che hanno presentato la dichiarazione di non detenzione nel periodo compreso tra il 16 maggio e il 30 giugno, a cui dovrebbero essere invece addebitati solo 51, 03 euro. Diffuso anche l'addebito alle seconde case non residenziali.

 

Segnaliamo a chiunque si trovi in queste situazioni che è possibile chiedere il rimborso del canone non dovuto seguendo una precisa procedura.


E’ evidente che la macchina burocratico-amministrativa si è mossa all’insegna della lentezza e dell’inefficienza, smentendo coloro i quali avevano assicurato ai cittadini che l’operazione di inserimento del canone in bolletta sarebbe stata indolore.


Trattandosi di un’operazione pianificata da tempo, le problematiche che si stanno verificando erano perfettamente prevedibili e questo rende ancora più inaccettabile una situazione i cui costi si ripercuotono, come sempre, sui cittadini/sudditi.


Invitiamo chiunque abbia dubbi o problemi in proposito a consultare la sezione del nostro sito web (federconsumatori.it) dedicata al canone Rai e a rivolgersi alle nostre sedi territoriali per ricevere assistenza. 

 
In presenza di numerose richieste di assistenza la Federconsumatori di Pistoia ha provveduto a instaurare 2 appositi sportelli che rimarranno aperti con le seguenti modalità:
Pistoia: presso la sede di Via Puccini 104
Nei giorni 8, 22 e 29 agosto dalle ore 9 alle ore 12,30
Pescia in Via Galeotti, 55
Nei giorni 9, 23 e 30 agosto dalle ore 15 elle ore 18.

Fonte: Federconsumatori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/8/2016 - 22:01

AUTORE:
Alboino Gausi

Il "Nuovo" puzza di vecchio.
Speriamo che alle prossime elezioni gli elettori non ci ricaschino come babbei