Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE SPORTIVA
di Giovanni Torre
Enrico Bellei, il figlio d'arte del trotto a Montecatini

14/8/2016 - 14:17

Enrico Bellei è nato nel 1963. Figlio d’arte in quanto suo padre fu un certo Nello, che vinse tutto quello che c’era da vincere insieme all’altro “montecatinese” Vivaldo Baldi.
La sua carriera ebbe inizio nel 1982 quando, diciannovenne, realizzò ben 22 vittorie. Fu solo l’inizio di una escalation che lo porterà sempre più in alto nelle quotazioni mondiali: basti ricordare i 21 frustini d’oro iniziando dal 1995 (questo il premio assegnato annualmente al driver con più vittorie).
Sempre nel 1995 frantuma il record di maggiori vittorie appartenuto, dal 1960, a Ugo Bottoni con 262,i l montecatinese lo supera di 14 totalizzando ben 276 successi che porterà nel 2010 a 538. Sempre nel 2010, a Torino, è campione europeo dei guidatori e, nel 2012, si ripeterà ad Amburgo.
Enrico riesce sempre a stupirci con questi numeri che, per gli altri, sono traguardi irraggiungibili. Un esempio viene dalle 14 vittorie ottenute in tre giorni nel maggio scorso, 7 a Follonica nelle 7 corse da lui disputate, 4 a Roma e 3 all’Arcoveggio di Bologna: tutto questo stimolato dall’essere vicino al traguardo delle 9000 vittorie in carriera.
Bellei figlio ha senza dubbio superato il padre... cosa che non era scontata alla vigilia, anche se la bravura di Ivan rimane sempre indelebile per essere stato un grandissimo driver nella sua epoca.

di Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/8/2016 - 8:22

AUTORE:
Giovanni Torre

Puntuale arriva l'osservazione della svista redazionale che ho subito fatto notare a chi di dovere.

Io non sono del Vione ma quello che lei ci scrive l'ho già menzionato nei singoli personggi della Rubrica valdinievole Sportiva,quindi poco o niente di nuovo.

14/8/2016 - 15:04

AUTORE:
andrea f.

Anche nel bar del Vione sanno che Enrico di cognome fa Bellei , che Vivaldo Baldi era di Tizzana di Quarrata . Nello , il padre di Enrico , è stato probabilmente , insieme ad Omero , il padre di Vivaldo, il più grande allenatore di trottatori italiano ed in questo sono , per ora , insuperati. In tema di vittorie Nello e Vivaldo guidavano al massimo 3 giorni la settimana mentre Enrico guida abitualmente 6 giorni la settimana quindi i paragoni sono improponibili. Comunque stiamo parlando di fuoriclasse , che hanno dato un impronta indelebile al trotto italiano.