Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il montecatinese Cardelli para tutto e porta il Pisa alla vittoria: intervista esclusiva

5/9/2016 - 15:21

MONTECATINI - La sua parata al 94′ sulla conclusione di Sansone vale come un gol per il suo Pisa, che ha trovato così la sua prima vittoria in campionato contro il Novara nella serie cadetta.


Era proprio in serata di grazia Daniele Cardelli, giovanissimo montecatinese, cresciuto nelle giovanili del Margine Coperta prima e dell'Empoli dopo. Daniele è un classe 1995: montecatinese doc, è portiere da quando aveva 5 anni. Suo padre Giacomo, intervistato da Valdinievole Oggi, ricorda gli inizi del figlio, proprio a Margine Coperta: “Daniele era piccolo – racconta – aveva 6 anni o poco più. Il suo mister di allora, Gigi Del Sordo, gli chiese di giocare avanti per una partita, perchè aveva almeno altri tre portieri da schierare. Ma lui no: non ne volle sapere. Si impuntò e volle giocare anche quella volta in porta, nonostante fosse piuttosto bravo anche in mezzo al campo. Era un predestinato!”.


Daniele Cardelli è stato protagonista della partita di ieri sera che ha portato i primi tre punti alla squadra nerazzurra al suo esordio: grazie – è vero - al gol di Lisuzzo ma anche alle sue parate prodigiose L'ultima, la più spettacolare, al quarto minuto di recupero su un tiro di Sansone che sembrava inesorabilmente diretto all'angolino.

 

“In quei momenti – sottolinea Daniele intervistato da Valdinievole Oggi - vai di istinto. Ti butti e speri di arrivarci... e basta. Io ci sono arrivato, non mi sembrava vero. Dopo ho sprigionato la mia gioia, come avessi segnato un gol”. Daniele ha vissuto una notte ricca di complimenti... e adrenalina: “Ho dormito pochissimo, avevo l'adrenalina a mille. Ho ricevuto centinaia di messaggi di complimenti, non riesco a rispondere a tutti. Oggi cerco di rilassarmi, sono felicissimo, è stata una enorme soddisfazione”.


Felicità incontenibile anche per papà Giacomo, che era allo stadio a vedere la partita: “E' stata una sofferenza ma anche una gioia incontenibile. Serate come quella di ieri ripagano di grandi sacrifici fatti. Mio figlio – sottolinea il padre – non ha mai ricevuto nessun regalo, sportivamente parlando. E' arrivato dov'è solo grazie alla sua determinazione e alle sue capacità. Sono molto orgoglioso, è un uomo per bene e corretto, oltre che un grande portiere”.

Domani il Pisa torna in campo, nel recupero della partita contro la Ternana. Un'altra occasione per vedere il nostro Daniele tra i pali in un campionato che, siamo sicuri, lo vedrà ancora grande protagonista. 

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: