Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
L'agenzia formativa Cinquesse attiva i corsi per assistente scolastico e assistente di base alla persona

7/9/2016 - 11:41

Con l'inizio di ottobre saranno attivati all'agenzia formativa Cinquesse srl (operante presso il centro studi Teorema di Monsummano) i corsi di assistente scolastico e di assistente di base alla persona (Adb). La qualifica rilasciata, riconosciuta a livello regionale, ha permesso negli ultimi anni di trovare lavoro a decine di corsisti, preparati e qualificati per affrontare l'esperienza lavorativa.

 

Ma quali sono i compiti di queste due figure? L'assistente scolastico affianca l'alunno disabile, nei diversi ordini di scuola, sia per un sostegno allo sviluppo dell'autonomia personale, sia per facilitarne l'inclusione all'interno del gruppo classe e dell'intero contesto scolastico, considerando la globalità della persona ed il percorso di crescita del soggetto. La figura si interfaccia con i docenti della classe e il suo intervento integra e si coordina con quello dell'insegnante di sostegno, con il quale partecipa all'equipe multidisciplinare che, assieme agli operatori socio-sanitari ed i genitori dell'alunno, definisce e attua il progetto educativo Individualizzato (Pei).

 

Per perseguire gli obiettivi didattico/educativi del Pei, l'intervento del tecnico prende avvio dalla considerazione dei bisogni, degli interessi, delle risorse personali e delle opportunità del contesto dell'alunno disabile, individuando successivamente le strategie opportune e modalità operative differenziate, in modo da favorire lo sviluppo delle autonomie e delle capacità di comunicazione e assicurarne l'integrazione e la partecipazione.

 

La figura può operare a favore del soggetto disabile anche nel contesto domiciliare, in servizi di sostegno educativo o come libero professionista. L'assistente di base(corso di Adb), invece, svolge un'attività indirizzata a mantenere  recuperare il benessere psico-fisico di soggetti fragili, caratterizzati da parziale o totale perdita di autonomia.Inoltre adotta tecniche operative che promuovono la partecipazione dell'individuo per salvaguardare il mantenimento delle sue capacità. La sua attività si svolge in servizi assistenziali e socio-sanitari a ciclo diurno.

 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.teoremacs.it o contattare il numero 0572/525376. Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per il recupero degli anni scolastici.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: