Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Migranti, Pd: "Se coinvolto e supportato anche il nostro territorio saprà fare la propia parte"

9/9/2016 - 11:52

Il Pd provinciale interviene in tema di migranti.

 

"Sempre più negli ultimi mesi ha preso campo fortemente ed è diventata questione dirimente delle politiche, a livello nazionale come a livello locale, il tema dei flussi migratori verso il nostro Paese e quindi della relativa accoglienza dei richiedenti asilo e protezione internazionale.


Si tratta di una tematica di una delicatezza estrema, rispetto al quale facilissimo è cadere da un lato in generici ideologismi poco risolutivo della questione, ma dall’altro – e ci preoccupa ovviamente ben di più – in un disinformato chiacchiericcio, spesso, anticamera di odio e intolleranza.


Il coordinamento provinciale del Partito Democratico sente il dovere e la volontà di esprimersi in merito, come Partito con idee e valori chiari, che esprime e contribuisce all’amministrazione della quasi totalità del nostro territorio. 
 
Non a caso, il tema è stato oggetto di discussione recente in alcune riunioni, nelle quali si è voluto fortemente prendere in considerazione la difficoltà degli amministratori nel gestire una vicenda molto complessa sotto più profili: non per questo, lo facciamo senza dimenticare alcuni valori fondamentali, punti cardine del nostro fare politica ma, prima ancora, del nostro intendere il mondo.
 
Alcune esperienze di accoglienza italiane (e anche locali) ci insegnano che, laddove si instaurino proficui rapporti di collaborazione e integrazione tra pubblica amministrazione, cittadini, migranti e gestori del servizio di accoglienza, possano nascere momenti importanti di rilancio e rinascita di piccoli e medi borghi che popolano la nostra penisola.
 
Questa, lo crediamo con forza, è la strada. Facciamo, quindi, dell'esperienza dell'accoglienza di chi fugge da fame e povertà, guerra, conflitti e persecuzioni, cercando nel nostro Paese un presente e un futuro migliori, un'opportunità, anche (ma  non solo) per richiedere migliori e maggiori servizi per i nostri territori, ma non cadiamo nel becero e poco edificante razzismo spesso, alimentato da notizie e dati falsi, che proiettano una situazione distorta di bilanciamento tra privilegi, dimenticando totalmente che accogliere chi ha rischiato la morte nel Mediterraneo è dovere sancito non solo da illustri convenzioni internazionali, ma anche e soprattutto, dalla nostra Costituzione.
 
Occorre gestire la questione delle migrazioni con responsabilità e con il compito, certo non semplice, di non cedere alle spinte populiste che arrivano ormai da ogni dove.
 
Abbiamo ad esempio appreso dei disagi e dei conseguenti malumori riguardanti il servizio di trasporto pubblico locale sorti tra la cittadinanza del Comune di Abetone nelle ultime settimane. Comprendiamo le difficoltà dei cittadini che denunciano l'insufficienza di corse negli orari di punta e, in particola modo, nel periodo scolastico, motivo per cui pensiamo sia necessario che gli enti preposti si impegnino a predisporre un maggior numero di corse negli orari in cui si concentra un alto numero di utenti. In tal senso, quindi, ci pare debba andare e stia andando l'azione dell'amministrazione comunale. Crediamo però pericolosa e fortemente inopportuna la proposta avanzata da alcuni cittadini di predisporre corse separate tra gli stessi e i richiedenti asilo e protezione internazionale ospitati nel comune in oggetto. Tale proposta rievoca infatti una brutta pagina della storia americana di molti anni fa, pertanto crediamo non debba certo essere presa seriamente in considerazione. 
 
La Toscana è da sempre terra di accoglienza e di solidarietà, siamo convinti che anche i nostri territori, se giustamente coinvolti e supportati, sapranno fare la propria parte".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/9/2016 - 8:43

AUTORE:
Armando

Bon per voi che siete convinti come avete scritto. Da tutti gli atti pubblici appare una situazione diversa ed è inutile citarli. Ormai la grande frittata è fatta e solo la gente comune se la deve sobbarcare con tutte le conseguenze del caso e con sopportazione silenziosa e civiltà che i "vertici politici" non si sono neanche sognati, proni ad un sistema delinquenziale internazionale imposto dalle grandi mafie massoniche. Fate bene a suonare i Vs pifferi, è il Vs mestiere; però al di la di questa facciata siete sicuri che dentro di Voi non Vi ribolla nulla e la coscienza non Vi illumini a pentirVi un pochino e riflettere sulle conseguenze indotte su un popolo già segnato da una profonda crisi economica, voluta e imposta dai soliti, e ben noti, signori delle guerre e degli affari. Spero che i vertici nazionali del PD abbiano già iniziato a riflettere per adottare politiche più mirate e giuste nei confronti della maggioranza del popolo che subisce, non certo quella parte di popolazione ricca e agiata (VIP di diversi livelli) che vive nell'Olimpo e sputa solo fango di supponenza su chi critica. Buona giornata.