Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Primo squillo della campanella a scuola e scoppiano le polemiche sul servizio di trasporto

16/9/2016 - 10:48

E' appena passato il primo giorno di scuola e già si registrano polemiche sul servizio di trasporto pubblico. Di seguito la nota del larcianese Bernard Dika, presidente del Parlamento degli studenti della Toscana.

«Ogni anno è la stessa storia, non cambia niente. Nei primi giorni di scuola, quasi tutti gli istituti superiori prevedono l'uscita alle 12, ma il numero delle corse degli autobus rimane lo stesso. E a noi studenti non resta che aspettare le corse successive. I disagi, però, riguardano anche le tante persone, spesso anziane, che usano le corse tra le 12 e le 13.

 

Non sarebbe un problema difficile da risolvere, basterebbe prevedere almeno una corsa in più per le tratte più frequentate (Pistoia-Monsummano, Pistoia-Larciano, Pistoia-Firenze, le corse che terminano a Quarrata e Montale).

 
«Il problema poi è che il disservizio continua per tutto il mese di settembre. Siamo stanchi di vedere una come Sara che al primo anno alle superiori esce a mezzogiorno da scuola e non riesce a salire sul pullman perché troppo pieno. Con lei è rimasta a terra, insieme ad altre decine di studenti, anche una signora anziana che ha invano tentato di salire.

 

Mi chiedo: non è una novità che in orari di uscita degli studenti vi sia un maggior numero di utenti sui mezzi, è così difficile prevederne un raddoppio almeno nelle fasce orarie sensibili? I nostri genitori hanno pagato l’abbonamento per cosa? Per lasciarci a piedi?

 

Come Parlamento degli studenti della Toscana, diamo voce alle problematiche che i nostri coetanei ci hanno esposto e per la prima volta non proponiamo ma esigiamo che Copit aumenti le corse subito perché si può fare. Non ci vengano a raccontare scuse perché ogni anno i problemi si ripresentano allo stesso identico modo».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: