Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Inaugurazione scuola Arinci, l'on. Fanucci: "Lavori eseguiti a tempo di record"

17/9/2016 - 11:46

Ieri mattina è stata inaugurata la nuova scuola primaria "Arinci": di zseguito il commento dell'on. Edoardo Fanucci.

 

"Un grande orgoglio e la conclusione di un lavoro iniziato nel marzo del 2014. Alla cerimonia hanno partecipato il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini e l'assessore regionale Cristina Grieco: a entrambe va il mio ringraziamento per la presenza e la sincera disponibilità. 


La scuola nasce negli ambienti che, prima della chiusura, ospitava il tribunale. La costruzione è stata resa possibile grazie allo sblocco del Patto di Stabilità di 670.000 euro concesso dal governo Renzi, mentre il costo complessivo dell'opera è di 1 milione e 160mila euro. 


Si tratta di un percorso che ho avuto l'onere e l'onore di seguire fin dai primi passi. Quando, nel novembre di appena due anni fa, insieme al sindaco Rinaldo Vanni, ho partecipato alla serata di presentazione del progetto, la nuova scuola era ancora un sogno ambizioso disegnato sulle lavagne degli architetti. Oggi possiamo dire con soddisfazione di aver centrato il traguardo.

 

L'attenzione del governo è stata costante, segno della bontà dell'opera e della sua strategicità. Nel gennaio 2015, ho accompagnato il sottosegretario al Ministero dell'Istruzione Davide Faraone per un sopralluogo tecnico nel cantiere che oggi vede sorgere la scuola. È un orgoglio veder concretizzati gli sforzi di questi mesi e aver offerto ai bambini uno spazio moderno, colorato, sicuro dove crescere ed imparare. È doveroso un grandissimo ringraziamento al sindaco Rinaldo Vanni e agli uffici comunali per l'impegno portato avanti e per l'apertura dell'istituto davvero a tempo di record. 


La politica, dal governo, al parlamento, alle istituzioni locali, ha dimostrato di mantenere gli impegni e di saper realizzare un modello virtuoso di spending review, utilizzando al meglio le risorse e adeguando gli spazi alle rinnovate esigenze. La "stabilità" che conta, lo ha ricordato ieri da Bratislava Matteo Renzi, è quella dei nostri figli. Significa che le regole di bilancio devono poter garantire investimenti in edilizia scolastica e per la sicurezza degli edifici. L'azione del governo Renzi va in questa direzione e rappresenta un impegno al quale non intendiamo venire meno".

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/9/2016 - 19:11

AUTORE:
vittorio

Questi sono fatto non parole,
grande Edoardo, vera risorsa e realtà di tutta la valdinievole,
Questo è solo l'inizio, avanti così,
Vittorio