Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Ieri mattina è stata inaugurata la nuova scuola primaria "Arinci": di zseguito il commento dell'on. Edoardo Fanucci.
"Un grande orgoglio e la conclusione di un lavoro iniziato nel marzo del 2014. Alla cerimonia hanno partecipato il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini e l'assessore regionale Cristina Grieco: a entrambe va il mio ringraziamento per la presenza e la sincera disponibilità.
La scuola nasce negli ambienti che, prima della chiusura, ospitava il tribunale. La costruzione è stata resa possibile grazie allo sblocco del Patto di Stabilità di 670.000 euro concesso dal governo Renzi, mentre il costo complessivo dell'opera è di 1 milione e 160mila euro.
Si tratta di un percorso che ho avuto l'onere e l'onore di seguire fin dai primi passi. Quando, nel novembre di appena due anni fa, insieme al sindaco Rinaldo Vanni, ho partecipato alla serata di presentazione del progetto, la nuova scuola era ancora un sogno ambizioso disegnato sulle lavagne degli architetti. Oggi possiamo dire con soddisfazione di aver centrato il traguardo.
L'attenzione del governo è stata costante, segno della bontà dell'opera e della sua strategicità. Nel gennaio 2015, ho accompagnato il sottosegretario al Ministero dell'Istruzione Davide Faraone per un sopralluogo tecnico nel cantiere che oggi vede sorgere la scuola. È un orgoglio veder concretizzati gli sforzi di questi mesi e aver offerto ai bambini uno spazio moderno, colorato, sicuro dove crescere ed imparare. È doveroso un grandissimo ringraziamento al sindaco Rinaldo Vanni e agli uffici comunali per l'impegno portato avanti e per l'apertura dell'istituto davvero a tempo di record.
La politica, dal governo, al parlamento, alle istituzioni locali, ha dimostrato di mantenere gli impegni e di saper realizzare un modello virtuoso di spending review, utilizzando al meglio le risorse e adeguando gli spazi alle rinnovate esigenze. La "stabilità" che conta, lo ha ricordato ieri da Bratislava Matteo Renzi, è quella dei nostri figli. Significa che le regole di bilancio devono poter garantire investimenti in edilizia scolastica e per la sicurezza degli edifici. L'azione del governo Renzi va in questa direzione e rappresenta un impegno al quale non intendiamo venire meno".
di Giacomo Ghilardi