Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Discarica Fossetto, Lega: "Chiesto ad Arpat sopralluogo per valutare impatto ambientale"

23/9/2016 - 10:53

MONSUMMANO - “In relazione alla problematica relativa alla discarica del Fossetto -affermano Manuel Vescovi ed Elisa Montemagni, consiglieri regionali della Lega Nord  - dopo aver ricevuto ripetute e allarmanti segnalazioni da parte dei cittadini che si lamentano in merito al predetto sito, dovendo convivere con miasmi talvolta insopportabili, abbiamo deciso di scrivere una missiva al responsabile pistoiese dell’Arpat per richiedere un sopralluogo urgente della stessa azienda regionale. E’, infatti, necessario, a nostro avviso un attento monitoraggio della discarica per valutare lo stato attuale dell’impatto ambientale sulla salute della popolazione monsummanese che, giustamente, pretende piena chiarezza sulla questione.”

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2016 - 18:16

AUTORE:
Ginevra

L'ARPAT dovrebbe avere il dovere e l'onere del monitoraggio serio di tutte le discariche ed in particolare questa. Sono necessarie le centraline per le polveri e le centraline di rilevamento degli inquinanti (puzzi), orientate per bene verso le emissioni prima che si disperdano e comunque di mettere in atto le tecnologie più moderne ai fini della tutela della salute pubblica di tutti i cittadini; controllando anche il percolato che non venga disperso nelle acque ruscellanti e in quelle in falda allo scopo di prevenire la carenza d'ossigenazione dei canali del Padule. Senza tralasciare l'incidenza indotta dai gabbiani e e tutti i tipi di roditori e opportunisti. Insomma un monitoraggio serio e tecnologico che permetta al gestore di lavorare in sicurezza e i cittadini una garanzia di non essere oppressi da miasmi e "veleni" vari. Resta solo il bubbone d'impatto ambientale della collina artificiale perpetrato, senza pensare al futuro, nel Padule;una ferita che non verrà più rimarginata della bellissima piana padulina. Ci vuole solo tanta buona volontà.