Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Discarica Fossetto, Lega: "Chiesto ad Arpat sopralluogo per valutare impatto ambientale"

23/9/2016 - 10:53

MONSUMMANO - “In relazione alla problematica relativa alla discarica del Fossetto -affermano Manuel Vescovi ed Elisa Montemagni, consiglieri regionali della Lega Nord  - dopo aver ricevuto ripetute e allarmanti segnalazioni da parte dei cittadini che si lamentano in merito al predetto sito, dovendo convivere con miasmi talvolta insopportabili, abbiamo deciso di scrivere una missiva al responsabile pistoiese dell’Arpat per richiedere un sopralluogo urgente della stessa azienda regionale. E’, infatti, necessario, a nostro avviso un attento monitoraggio della discarica per valutare lo stato attuale dell’impatto ambientale sulla salute della popolazione monsummanese che, giustamente, pretende piena chiarezza sulla questione.”

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2016 - 18:16

AUTORE:
Ginevra

L'ARPAT dovrebbe avere il dovere e l'onere del monitoraggio serio di tutte le discariche ed in particolare questa. Sono necessarie le centraline per le polveri e le centraline di rilevamento degli inquinanti (puzzi), orientate per bene verso le emissioni prima che si disperdano e comunque di mettere in atto le tecnologie più moderne ai fini della tutela della salute pubblica di tutti i cittadini; controllando anche il percolato che non venga disperso nelle acque ruscellanti e in quelle in falda allo scopo di prevenire la carenza d'ossigenazione dei canali del Padule. Senza tralasciare l'incidenza indotta dai gabbiani e e tutti i tipi di roditori e opportunisti. Insomma un monitoraggio serio e tecnologico che permetta al gestore di lavorare in sicurezza e i cittadini una garanzia di non essere oppressi da miasmi e "veleni" vari. Resta solo il bubbone d'impatto ambientale della collina artificiale perpetrato, senza pensare al futuro, nel Padule;una ferita che non verrà più rimarginata della bellissima piana padulina. Ci vuole solo tanta buona volontà.