Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 29/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Sulla gara di fornitura calore una serie di errori, Comune ora faccia chiarezza"

30/9/2016 - 12:00

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) presenta una interrogazione al sindaco con oggetto la gara per fornitura di calore.

 

"Oltre un anno è passato dalla prima aggiudicazione della fornitura in oggetto. Nel frattempo ricorsi vari e ben due sentenze del Tar hanno gettato la vicenda in un clima nebuloso, e prevedibilmente fonte di danni economici per il Comune.

 

Nel frattempo la sua amministrazione ha collezionato una serie di errori non indifferenti. La sentenza del Tar del luglio 2015 annullava infatti la graduatoria della gara, e delle determine di aggiudicazione. Nonostante questo il Comune avviava nuovamente una verifica di congruità dell'offerta Siram, chiedendo giustificazioni atte a sanare l'anomalia riscontrata.

 

Già questo è un fatto piuttosto insolito e discutibile. Il Rup stabiliva di affidare la cosa a un consulente esterno, che veniva dallo stesso individuato nella persona del tecnico che aveva fatto da consulente tecnico di parte nel primo giudizio.

 

Ovviamente nuovo ricorso e nuova "musata", da parte del Tar nel giugno scorso. Quindi, per evidenti ragioni di opportunità il Rup, faceva un passo indietro, nominando però, in veste di dirigente del servizio interessato, un nuovo rup.

 

Evidentemente questo sarà fonte di un nuovo ricorso, se la graduatoria non verrà modificata come da sentenza Tar, e magari,anche se verrà modificata.

 

Insomma, caos che non promette niente di buono. E' lecito infatti pensare che, avendo così malgestito la cosa,entrambe le parti abbiano argomenti validi, una per chiedere danni non vedendosi riconosciuto quello che ritiene (come da sentenza) un diritto, l'altra per aver certo in questo anno abbondante speso delle somme per i lavori che erano previsti nel bando di gara.

 

Io non so perchè avete preferito annodarvi in questo modo assurdo, e se siete preoccupati per qualcosa, come magari la fuoriuscita di qualche debito fuori bilancio dormiente. Insomma, c'è odore di danni morali e materiali e perchè no, anche di danno erariale.

 

Dunque è l'ora di spiegare perchè vi state annodando su questa vicenda, di smettere di rimandare come è costume di codesta amministrazione, essendo il tempo delle risposte chiare che chiedo vengano fornite nella risposta a questa mia interrogazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: