Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Sulla gara di fornitura calore una serie di errori, Comune ora faccia chiarezza"

30/9/2016 - 12:00

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) presenta una interrogazione al sindaco con oggetto la gara per fornitura di calore.

 

"Oltre un anno è passato dalla prima aggiudicazione della fornitura in oggetto. Nel frattempo ricorsi vari e ben due sentenze del Tar hanno gettato la vicenda in un clima nebuloso, e prevedibilmente fonte di danni economici per il Comune.

 

Nel frattempo la sua amministrazione ha collezionato una serie di errori non indifferenti. La sentenza del Tar del luglio 2015 annullava infatti la graduatoria della gara, e delle determine di aggiudicazione. Nonostante questo il Comune avviava nuovamente una verifica di congruità dell'offerta Siram, chiedendo giustificazioni atte a sanare l'anomalia riscontrata.

 

Già questo è un fatto piuttosto insolito e discutibile. Il Rup stabiliva di affidare la cosa a un consulente esterno, che veniva dallo stesso individuato nella persona del tecnico che aveva fatto da consulente tecnico di parte nel primo giudizio.

 

Ovviamente nuovo ricorso e nuova "musata", da parte del Tar nel giugno scorso. Quindi, per evidenti ragioni di opportunità il Rup, faceva un passo indietro, nominando però, in veste di dirigente del servizio interessato, un nuovo rup.

 

Evidentemente questo sarà fonte di un nuovo ricorso, se la graduatoria non verrà modificata come da sentenza Tar, e magari,anche se verrà modificata.

 

Insomma, caos che non promette niente di buono. E' lecito infatti pensare che, avendo così malgestito la cosa,entrambe le parti abbiano argomenti validi, una per chiedere danni non vedendosi riconosciuto quello che ritiene (come da sentenza) un diritto, l'altra per aver certo in questo anno abbondante speso delle somme per i lavori che erano previsti nel bando di gara.

 

Io non so perchè avete preferito annodarvi in questo modo assurdo, e se siete preoccupati per qualcosa, come magari la fuoriuscita di qualche debito fuori bilancio dormiente. Insomma, c'è odore di danni morali e materiali e perchè no, anche di danno erariale.

 

Dunque è l'ora di spiegare perchè vi state annodando su questa vicenda, di smettere di rimandare come è costume di codesta amministrazione, essendo il tempo delle risposte chiare che chiedo vengano fornite nella risposta a questa mia interrogazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: