Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Festival della salute: tutti gli eventi del settore sport del Comune

5/10/2016 - 16:28

Prenderanno il via giovedì 6 ottobre le iniziative volute dal Settore sport e turismo del Comune all’interno del Festival della salute, che arriva a Montecatini Terme per la prima volta, dopo otto edizioni a Viareggio. L’inaugurazione ufficiale avverrà nel pomeriggio, ma già da giovedì mattina, dalle 8 alle 13, ci saranno le prime attività sportive con il Pinocchio Bike School, in via Del Rinfresco e nel Piazzale Torretta: si tratta di un’iniziativa che replica quella già avvenuta con successo nel 2013 all’epoca dei Mondiali di ciclismo, che si svilupperà in cinque aree grazie alla presenza dei Vigili del fuoco (che informeranno gli studenti sulle manovre e gli aiuti approntati per il recente terremoto), del pullman azzurro della polizia stradale, dell’area di primo soccorso, oltre alle gimkane riservate ai ciclisti.


Sono 2000 i ragazzi iscritti il giovedì e il venerdì che si cimenteranno anche con i percorsi e i giochi motori paralimpici:  il Cip Toscana ha organizzato già da domani mattina nel piazzale del Tettuccio una serie di esibizioni per i ragazzi cosiddetti normodotati che proveranno attività sportive in “situazioni da handicap” insieme ai loro compagni disabili.


Nel pomeriggio di giovedì, dalle 15,30 alle 18,30 al via le dimostrazioni di discipline sportive varie sul palco in area festival (parco termale). La Uisp organizza in questo caso un fitto calendario di dimostrazioni che vanno dalle arti marziali alla danza, passando per la ginnastica ritmica.


Venerdì mattina sarà già la volta del basket: dalle 8 alle 13 via alle attività con Mario Boni, nel piazzale del Tettuccio, a svolgere il ruolo di istruttore per i ragazzi, mentre nel parco termale e nella zona delle Tamerici ci sarà spazio per atletica e rugby.


Alle 11 è previsto l’arrivo del presidente nazionale Fidal (Federazione atletica leggera), per la consegna al Comune della prima palina in merito all’avvio del “Progetto parchi” che Montecatini realizzerà insieme ad altee 4 città italiane.


Nel corso della mattina arriverà anche in viale Verdi anche Francesco Magrini, al termine del suo splendido percorso “Una bicicletta per non arrendersi”.  Francesco è un ragazzo di 23 anni colpito nel 2014 da pneumotorace spontaneo. Proprio per dimostrare che anche dopo un collasso di polmone la vita può riprendere Magrini completerà con la sua bicicletta otto tappe, coprendo una distanza complessiva di 664 chilometri che lo porteranno prima fino a San Pietro per poi concludere il suo percorso venerdì prossimo a Montecatini Terme al Festival della salute.


Nel pomeriggio (15,30-18,30) ancora dimostrazioni di discipline sportive varie sul palco in area festival (Parco termale).


Proseguiamo con sabato 8 ottobre, giornata dedicata alla Attività Fisica Adattata nel parco termale. L’evento è all’interno del progetto regionale di corsi Afa che, a livello locale,  viene  gestito dal Comune di Montecatini, Azienda Asl, Società della salute, con oltre 90 corsi e circa  1000 utenti su tutto il territorio provinciale .
Infine domenica, Camminata della salute: ritrovo alle 8,30 nel Piazzale Torretta, con un circuito di Km 5,50 nel parco. Dalle 10 alle 12 ne parco termale esibizione di danza e pattinaggio.


Nel pomeriggio “Sport per tutti” dalle 15 alle 18,30 con numerose discipline presenti  presso varie postazioni diffuse nel parco termale e a corollario dell’attività del Festival: arti marziali, atletica, danza sportiva, fitness, ginnastica artistica, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, tiro a segno.


A partire dalle ore 17 Flash mob in Piazza del Popolo (attività nel piazzale davanti alla chiesa) a cura delle società cittadine di basket e pattinaggio.

Sarà presente la campionessa di pattinaggio e atleta della nazionale, Chiara Censori.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: