Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia al Festival della salute-Sport per tutti

10/10/2016 - 12:58

Montecatini Terme, per quattro giorni è stata la capitale del benessere: una città che ha fatto della settimana appena trascorsa uno spazio ricco di eventi culturali e sportivi e che ha visto attraverso un format ormai ampiamente consolidato un  alternarsi fra convegni, laboratori informativi, spettacoli e dimostrazioni la partecipazione di oltre cinquantamila persone.


L’evento cardine è stato il Festival della salute, giunto alla sua nona edizione, che ha richiamato la più alta percentuale di presenze proponendo un arricchimento culturale a tutti i visitatori, completamente gratuito, con focus sulle buone abitudini e sulla diffusione di corretti stili di vita.


Nell’ultimo giorno ad affiancare questo importantissimo evento c’era anche lo sport, quello sano, quello vero, che ha proposto diverse iniziative e presentazioni di vari  personaggi di spicco e non solo in ambito sportivo.


Infatti il Comune di Montecatini Terme in collaborazione con l’Uisp ha organizzato  nell’ambito del Festival della salute lo Sport per tutti. Una giornata dedicata sin dalla mattina a esibizioni e approfondimenti da parte delle moltissime discipline presenti.


Non poteva mancare ovviamente il tiro a segno, attivo con i suoi quattro simulatori di tiro: due di pistola, forniti dell’Unione Italiana Tiro a segno e due di carabina forniti del Comitato Regionale  Uits Toscana.


Lo stand, reso accogliente dai tecnici della locale sezione di Tiro a segno, ha visto un susseguirsi di giovani e meno giovani, incuriositi da questo sport particolare. Si può dire che gli operatori presenti hanno letteralmente dovuto fare gli straordinari per fornire indicazioni sulle varie sfaccettature di questa disciplina, che ha come caratteristica principale l’autocontrollo e la formazione del carattere.


La sezione di Tiro a segno di Pescia, in questa occasione, oltre a fare promozione per questa disciplina sportiva, ha senza dubbio arricchito le conoscenze in merito dei tantissimi visitatori, che magari la conoscevano solo per le grandi emozioni regalateci a Rio col doppio oro di Niccolò Campriani, e ha, secondo quanto dettato dal progetto per la ricerca del Talento, invitato presso il proprio poligono coloro che hanno dimostrato una certa attitudine a colpire il bersaglio al centro.

 

di Gino perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: