Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ricciarelli (Lega): "E' il Dup o le poltrone che vi fanno disertare consiglio comunale?"

13/10/2016 - 13:23

PESCIA - Alessandro Ricciarelli (Lega Nord) replica all'intervento di Marco Guerri.

 

"Quello che pensavamo della maggioranza prende maggiore consistenza dalle parole del segretario del Pd pesciatino, il consigliere comunale Marco Guerri.

 

Leggiamo esterrefatti l'articolo apparso su “Il Tirreno” in data odierna, dove Guerri manda il suo messaggio al sindaco, probabilmente, disertando le sedi istituzionali, quello è l'unico luogo rimasto.


Ma veniamo al merito della questione, il problema è la non condivisione/conoscenza del documento unico di programmazione (Dup), se di questo si tratta, presumiamo che l'abbia scritto qualcuno senza condividerne la stesura con i consiglieri di maggioranza, questo è grave, ma non ci meraviglia, in quel consiglio abbiamo visto di peggio, ossia consiglieri votanti provvedimenti riguardanti affari personali in violazione all'art 78 comma 2 Tuel e  art 97 della Costituzione, da qui deduciamo che la maggior parte della maggioranza non conosce ne gli atti partoriti dalla giunta e neanche i regolamenti che disciplinano il consiglio.


Il sindaco, deve garantire la collegialità, se porta a ratifica gli atti, se pensa di aver stravinto da solo, compie un errore mortale, la responsabilità dell'amministrazione è soprattutto sua, questo non lo esonera dal confronto  interno con la sua variegata maggioranza (se c'è).


Intanto si paventa un rimpasto, ma allora è il Dup o le poltrone che vi fanno disertare? Noi crediamo le seconde, come farete con il sindaco che si sente  autonomo e immune ai diktat della maggioranza? 

La cittadinanza sta aspettando un chiarimento, non dalle segrete stanze ma dalla sede del consiglio comunale, fatela li la verifica e se non ne sarete in grado lasciate il Comune in mano al commissario, evitando altri guai".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: