Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Le ragazze del Montebianco espugnano Castelfranco

17/10/2016 - 8:44

Comincia dalla Geodetica di Castelfranco di Sotto l’avventura del Montebianco Volley di Ambra Russo, alla sua prima ufficiale sulla panchina bianconera. La squadra pievarina, alla sua terza partecipazione consecutiva nel campionato regionale, arriva a questa prima gara dopo le buone indicazioni riscontrate negli ultimi giorni che fanno seguito ad un lungo ed intenso lavoro di preparazione.

 

Una trasferta ostica quella che attende Focosi e compagne: dall’altra parte c’è il Castelfranco Volley dell’esperto Giuseppe Politi, che nella scorsa stagione ha trionfato nel campionato di Prima Divisione dopo un lunghissimo duello con la Polisportiva Casarosa, ottenendo il meritato salto di categoria. Squadra di casa, inoltre, proveniente da un buon precampionato e decisa a ben figurare davanti al proprio pubblico.

 

Le motivazioni, di certo, non mancano a un Montebianco che si schiera con Bigagli-Francia in diagonale, Amadei-Petrini al centro, Bardelli-Focosi laterali, Frangioni libero.

 

Partenza ospite non delle migliori, in affanno sul servizio di Martinelli (9-4). Nonostante il tentativo di avvicinamento con Bardelli, il Montebianco non riesce a sviluppare gioco, risultando inoltre falloso in attacco. Russo chiama time out sul 15-9, in seguito all’ace della centrale Leto. Ma sono ancora le ragazze di Politi a legittimare il vantaggio con le giocate al centro della stessa Leto e gli attacchi da posto due di Tozzi, sicuramente gli elementi più pericolosi della squadra di casa in questo primo parziale. Il Castelfranco sembra avviato verso la rapida chiusura dopo l’ace di Diomelli (22-12) e arrivando sul 24-17. Ma sul punto di battuta si presenta Francia che manda letteralmente in tilt la ricezione pisana ed il Montebianco risale con Amadei (24-21) costringendo Politi a fermare tutto. Francia si conferma inarrestabile dai nove metri e le ospiti agguantano il 24-24. I vantaggi, però, sono favorevoli al Castelfranco in seguito ad un fallo di palleggio sanzionato alle ospiti (26-24).

 

La ripresa avuta nel finale di set rappresenta un segnale incoraggiante per il Montebianco, che parte bene al rientro in campo portandosi sul 3-6 con il muro di Petrini e trovando il +6 con il mani out di Focosi (9-15). Torna a farsi pericoloso il Castelfranco con la fast di Leto (15-17). La squadra di Russo si tiene avanti con Bardelli che trova il mani fuori del 20-23 ed Amadei che ferma a muro Donati. Le locali si portano a -2 (22-24), fino a quando è il primo tempo di Amadei, al termine di uno scambio lungo, a trovare la parità dei set (22-25).

 

Terzo parziale a tinte bianconere con la Pieve che va sul 2-8 con i due ace di Francia. Le ragazze di Russo sono micidiali al servizio mettendo in seria difficoltà un Castelfranco che non riesce più a ricostruire. Salgono in cattedra Focosi, Bardelli ed Amadei che continuano a mettere giù palloni fino ad arrivare al netto 8-25.

 

Nel quarto set il Castelfranco prova ad accennare una reazione ma, anche in questo caso, è la squadra ospite a prendere il largo forte del servizio di Francia (4-10). Anche Amadei trova l’ace (5-15). Focosi e Bardelli, due muri nel finale per quest’ultima, trascinano il Montebianco fino a chiudere nuovamente sull’ 8-25.

 

Buona la prima per la Pieve di coach Russo che inizia la stagione trovando il risultato pieno, frutto di una grande prestazione collettiva. Impeccabile il lavoro svolto dalle atlete pievarine, brave a rialzare la testa dopo lo svantaggio. Nel primo set la squadra è apparsa bloccata, nonostante il recupero nel finale. Da lì sostanzialmente è iniziata un’altra partita: il tecnico ha saputo toccare le corde giuste e le atlete hanno risposto presente fornendo una prova di sostanza in tutti i fondamentali.

 

Un risultato che porta la firma di tutto il gruppo, con le atlete in panchina sempre pronte a supportare le compagne. Bene così e mente subito rivolta all’avversario successivo. Nel prossimo fine settimana il Montebianco affronterà al Salutati il forte Olimpia Poliri di coach Mugnaini, formazione esperta della categoria e capace di sconfiggere con un secco 3-0 il blasonato Delfino Pescia. Confidiamo nel duro lavoro settimanale per preparare bene questo difficile impegno al cospetto di una formazione attrezzata, quella fiorentina, per recitare un ruolo importante nei piani alti.

 

Castelfranco Volley-Montebianco Volley 1-3 (26-24/22-25/8-25/8-25): Amadei 17, Bardelli 20, Bigagli 2, Focosi 20, Francia 9, Frangioni (L1), Petrini 3. A disp.: Andreotti, Bonini, Carmagnini, Giori, Lippi C., Lippi G. (L2). All.: Russo.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: