Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Prc: "Bene i chiarimenti e i cambiamenti di assetto in giunta, ma questi non siano solo mera spartizione di poltrone"

17/10/2016 - 13:44

Rifondazione Comunista interviene sulla situazione politica locale.

 

"Il circolo Prc ha partecipato assiduamente alle riunioni di coalizione perla verifica di metà mandato, contribuendo a stilare un documento che ha evidenziato come sono stati portati avanti alcuni degli impegni programmatici e quali siano le priorità da affrontare nei prossimi anni.


Gli accadimenti di questi giorni (mancanza del numero legale durante il consiglio comunale, lettera alla stampa del segretario comunale del Pd Guerri) lasciano a dir poco perplessi.


Visto che sul documento di coalizione c'era un sostanziale accordo fra le forze politiche e il sindaco ci si chiede: cosa è successo in questi giorni di tanto grave da bloccare i lavori del consiglio comunale? Quali sono i punti programmatici sui quali non c'è più accordo? Quali sono le “tematiche che devono essere discusse e sviscerate a fondo”? Non sarà mica un problema di poltrone?

 

Il sistema di comunicazione con il sindaco da parte di alcuni consiglieri comunali ci sembra oggettivamente irrispettoso nei confronti delle istituzioni e dei cittadini tutti.

Chiediamo che se chiarimenti e cambiamenti nell'assetto della giunta ci dovranno essere questi avvengano con la massima trasparenza. Eventuali avvicendamenti dovranno essere seriamente motivati e dettati da esigenze oggettive e non da una mera spartizione di poltrone".

Fonte: Prc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/10/2016 - 17:03

AUTORE:
Alboino Gausi

Sig. Visani vedo che vuole guardare il dito e non la luna.
Il vostro (ex?) "compagno" Migliore c'è entrato passando prima per Sel.
Voi col vostro vivacchiare potete tranquillamente saltare questo passaggio.
Riguardo al consigliere chiaro è il riferimento al vostro gruppo in tutti i Comuni dove è presente e non specificatamente a Pescia che comunque è tutt'altro che un'eccezione.
Almeno cambiate il nome in Rifondazione Socialdemocratica.

18/10/2016 - 16:17

AUTORE:
Alessandra Visani

Il signor Gausi dovrebbe informarsi un po' meglio e leggere con maggiore attenzione quanto scritto. Gennaro Migliore non fa parte di Rifondazione Comunista da quando è nata SEL. Come potrebbe un consigliere del PRC entrare in Consiglio Comunale se auspichiamo il mantenimento dell'attuale assetto di giunta?

18/10/2016 - 15:31

AUTORE:
Alboino Gausi

come poltrona non mi riferisco solo a quella di assessore per cui serve un certo peso elettorale.
Vi basta anche quella di consigliere pur di dare una parvenza di utilità politica.
Ma perché non confluite direttamente nel PD come il vostro collega di partito Migliore?

18/10/2016 - 14:54

AUTORE:
Alessandra Visani

Inviterei il Sig. Gausio a rileggere con attenzione il nostro comunicato stampa. Il PRC sarà felicissimo se, al termine della verifica gli attuali assessori verranno riconfermati nelle loro cariche, purtroppo non mi pare che lo stesso auspicio sia condiviso da una parte del PD di cui dovremmo essere ruota di scorta.

17/10/2016 - 22:30

AUTORE:
Alboino Gausi

La ruota di scorta del PD che giustamente parla di spartizione di poltrone se in questa rischia di essere estromessa.