Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Maraia a Sel dopo uscita da maggioranza: "Dimostra scarsa tolleranza verso voci diverse"

20/10/2016 - 15:03

PIEVE A NIEVOLE - L'assessore Erminio Maraia replica a Sel dopo l'uscita del partito dalla maggioranza.
 
"In data 19 ottobre apprendo da un articolo di stampa online che il comitato di Sel Valdinievole est, esce dalla coalizione che alle elezioni scorse aveva visto la presenza del sottoscritto come esponente dello stesso partito a cui da tempo, per differenze di vedute, non sono più iscritto. 

Le motivazioni della rottura con la maggioranza Pd espresse dal circolo, mi lasciano totalmente sbigottito visto lo scarso interesse che fino ad oggi Sel ha dimostrato riguardo il programma portato avanti dall'amministrazione comunale, che tra l'altro è pienamente coerente con il programma elettorale a suo tempo condiviso dalla coalizione e sul quale, con grande sorpresa da parte mia, nessuna informazione mi è stata chiesta quelle poche volte che sono stato contattato dal comitato zonale di Sel.

Ciò nonostante, ogni volta che sono stato contattato ho sempre risposto favorevolmente e collaborato, si veda, come ultima istanza la convalida delle firme del comitato del No al referendum, atto dovuto, visto il ruolo che ricopro.

Non sono mai stato favorevole alle rotture a tutti i costi, né a dettami imposti dall’alto senza margine di scelta personale. Continuerò a dar conto e continuerò a farlo, ai cittadini che mi hanno sostenuto alle ultime elezioni, ancora sovranI nella nostra Repubblica, come ho fatto da sempre nel corso del mio mandato amministrativo, in qualità di assessore esterno. 

Mi lascia ancor più perplesso l’ultima parte del comunicato, quella in cui si parla della mia adesione, convinta, ponderata e fortemente sostenuta, al comitato provinciale del SI al referendum del 4 dicembre.

Una scelta che sicuramente va contro alla linea politica di Sel ma pur sempre legittima e rispettabile, circostanza dalla quale, a quanto sembra, è scaturita la presa di posizione nei confronti dell’amministrazione che rappresento, ma soprattutto nei confronti della mia persona, non senza bagarre da bar, sui principali social network.

Linea, quella appena descritta, che ha il vago sapore dell’editto bulgaro e che conferma la mancata tolleranza nei confronti di voci diversificate o minoritarie rispetto alla posizione politica assunta a livello nazionale e provinciale dal partito: una sinistra che si definisce unita e plurale, ma che nella fattispecie fa delle differenze interne motivo di rottura.

Prendo atto, dunque, che Sel esce dalla coalizione, mantengo fede agli impegni presi con i cittadini e con il sindaco che mi ha affidato le deleghe e continuerò, come ho fatto finora, il mio impegno a servizio dei concittadini, permanendo il mio apporto come politico di sinistra nello svolgimento dei lavori della giunta comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2016 - 11:06

AUTORE:
Un pievarino.

Prendiamo atto del cambiamento di idee dell'Assessore Maraia,ora convinto e "voluttuario" sostenitore del SI' al referendum costituzionale dopo che per mesi non solo ha convalidato firme per il Comitato del NO ma ha partecipato attivamente agli eventi organizzati dallo stesso Comitato e raccolto firme per il NO.
Come si dice in questi casi, cambiare idea è da persone intelligenti. Nella politica però è da valutare approfonditamente se il cambio di opinione è da attribuire alla intelligenza della persona o alla furbizia.
Certo c'è da chiedersi quanto siano autonomi e liberi da "vincoli" gli Assessori pievarini nelle loro scelte e provvedimenti, soprattutto gli Assessori che si sono dimessi da Consiglieri comunali appena avuta l'ambita carica.