Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
KARATE
Ninja Club si prepara in vista della Venice Cup

28/10/2016 - 15:40

Prosegue  senza sosta la preparazione del karate Ninja Club in vista della prestigiosa Venice Cup in programma a Caorle il prossimo fine settimana. Nella palestra di Monsummano sotto lo sguardo attento di Manuela Bonamici e Silvia Bassi, i ragazzi del kata e kumite sudano senza risparmiarsi in previsione dell'impegno internazionale che li aspetta.

 

Presenti agli allenamenti anche diversi genitori che con passione e dedizione seguono i figli e il Ninja Club da sempre, senza i loro sacrifici economici e logistici tanti ragazzi non potrebbero gareggiare, sarebbe bello qualche sponsor intervenisse se non altro per i ragazzi più promettenti che dovendo fare più gare sono soggetti a maggiori spese (l'iscrizione si paga per ogni categoria di gara a cui si partecipa). H

 

o avuto la fortuna di assistere all'allenamento del giovedì dove ho guardato con molta attenzione le ragazze del kata, restando ammirato dal loro provare e riprovare i vari movimenti perseguendo la perfezione tecnica e il massimo sincronismo. Rispecchia in pieno la filosofia del karate, in cui ogni giorno si deve imparare qualcosa migliorandosi sempre senza un punto d'arrivo predefinito.

 

Allenamenti che proseguiranno anche durante il ponte festivo nelle sedi di Pescia con Manila Rossi e Lamporecchio con Martina Russi. Questi gli atleti che gareggeranno a Caorle: Kumite (combattimento) in cui Silvia Bassi sta sostituendo il defunto Stefano Scardigli maestro e fondatore del club. Categoria esordienti, Giacomo Borracelli, Matteo Cecchi, Niccolo' Mariotti, Davide Fedi, Cristiano Tonfoni, Chiara Panattoni e Tommaso Mariotti che farà anche kata. Juniores + 59 kg Giada Borracelli. Kata (forme) : Martina Russi sarà impegnata tra le senior nella gara di stile (Shito-Ryu) e in quella Open (aperta a tutti gli stili), già 54 le iscritte. Asia Gronchi in prestito dallo Shingitai Pisa oltre alla gara a squadre gareggerà nello Shito-Ryu sia junior che senior e all styles junior. Altra componente della squadra è Sara Tarabelli, che si confronterà anche nelle categorie cadette di stile e Open. Infine Serena Tempestini che da vera stacanovista farà ben 4 categorie, Esordienti, cadette Shito-Ryu e open styles come la compagna Tarabelli, e la gara a squadre che servirà anche per preparare i prossimi campionati italiani.

 

Ci saranno le formazioni delle Fiamme Oro e dell'Esercito, sarà dura ma le due ragazze di Monsummano con l'innesto della pisana Gronchi hanno i numeri per andare lontano, saranno loro ad aprile il torneo venerdì 4 novembre.

 

di Gianluca Andreozzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: