Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fratelli d'Italia su allagamenti in città: "La vera calamità? Questa giunta comunale che non fa manutenzione"

6/11/2016 - 9:41

Comunicato stampa a cura di Ilaria Michelucci (Fratelli d'Italia - Allenza Nazionale): "Neanche un mese fa un'altra giornata di pioggia aveva messo in ginocchio l'intera città di Montecatini. Siamo sbigottiti per l'indifferenza del sindaco e della giunta riguardo ai gravi disagi patiti dai cittadini e per la mancata manutenzione preventiva delle infrastrutture di scolo dell'acqua piovana. 
Con l'arrivo dell'autunno sono iniziati i temporali tipici di questo periodo e ciò che non riusciamo a comprendere è il progressivo peggioramento della capacità della città di affrontare e superare questi fenomeni meteorologici e perché da noi abbia conseguenze così eccessive.Il livello di allagamenti dell'intera rete stradale e non , creano danni alle attività ed alle abitazioni private oltre a richiedere uno sforzo straordinario a Protezione Civile e Vigili del Fuoco, in sintesi un ennesimo spreco di risorse per mancanza totale di manutenzione a fini di prevenzione.
I montecatinesi sono stanchi di questa Amministrazione sciatta, disorganizzata e inconcludente.
Chiediamo perché le foglie non vengono più raccolte con tempi e modi consoni alla frequenza e all'intensità delle precipitazioni di stagione.
Chiediamo perché non venga effettuata una corretta e periodica manutenzione delle caditoie.


Che la Giunta gradisca il fenomeno di acqua alta in laguna per predisporre l'allestimento del famigerato Museo dell'Acqua? O dopo il Luna Park in pineta vorrebbero creare anche loro un evento in città denominato “Effetto Venezia”?
Nessuno pretende che la città affronti senza disagi eventi atmosferici eccezionali ma nel contempo una città che non mantiene efficienti le infrastrutture necessarie per resistere a un temporale di stagione è una vergogna, simbolo dell'arretratezza del Paese a cui ci ha portato proprio la classe politica “del fare”.
La vera calamità che ha colpito Montecatini è proprio questa Giunta di centro-sinistra intenta a dilapidare le risorse della collettività per sterile promozione ed eventi di quart'ordine.
Se le pesantissime imposte pagate da cittadini e imprese vengono disonorate con tale livello di inefficienza pare evidente che anche in questo ambito il Sindaco Bellandi abbia fallito come per la questione Terme, per il Turismo, per non parlare poi di sicurezza e decoro dell'intera Città.


Il compagno Enrico Rossi con l'accorpamento del Consorzio del Padule a quello del Basso Vald'Arno ha praticamente dirottato le nostre risorse a favore di altri territori a lui più cari, e il Sindaco Bellandi? Evidentemente, come per le Terme, anche in questo ambito si è assoggettato ai dictat della Regione.
Per la città che apre oggi la kermesse natalizia è un vero disastro e non ci resta che sperare in un po' di clemenza delle condizioni meteo o quantomeno che le renne di Babbo Natale sappiano nuotare.
Signor Sindaco, una volta tanto dia una prova di orgoglio alla città che, nonostante tutto, le ha rinnovato la sua fiducia, rassegni le sue dimissioni, il nome e la tradizione di Montecatini Terme si meritano ben altro".


FDI AN Montecatini 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2016 - 0:35

AUTORE:
Alberto

Ilaria come ti stupisci del sindaco e della giunta con tutte le cose che hanno fatto in particolar modo come hanno gestito indisturbati il bando del mercato coperto pero le cose stanno venendo a galla spero anche con il vostro appoggio