Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.
A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.
Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Il sindaco Gilda Diolaiuti presenta alcune importanti novità sulle opere connesse al raddoppio ferroviario.
"Un lavoro a 360 gradi quello portato avanti dall'amministrazione comunale riguardo il raddoppio ferroviario, il superamento dei passaggi a livello e la conseguente viabilità sostitutiva, lavoro che non si è limitato a chiedere a Regione e Rfi di poter valutare anche la recente ipotesi in sopraelevata nel caso di concreta fattibilità, ma che ha mirato da subito, a ottenere l'ottimizzazione del riordino viario già progettato definitivamente nel 2010.
Com'è noto, il riordino comprende il sottopasso carrabile nella zona delle ex officine Minnetti con rotonde all'intersezione con le due provinciali, oltre che il sottopasso ciclo-pedonale in via Bonamici, migliorie già rese note a mezzo stampa nel maggio scorso e che prevedono la riduzione della pendenza delle rampe di accesso al sottopasso dall' 11 al 7% e quindi una minore profondità della strada, il tratto in galleria più breve, oltre a migliorie idrauliche. Ottimizzato anche il sottopasso ciclo-pedonale che vedrà modalità di accesso e di percorrenza più adeguate anche a una maggiore visibilità del percorso.
Ma non abbiamo ottenuto solo questo, abbiamo ottenuto molto di più; Rfi già dall'ottobre 2015, su richiesta dell'amministrazione comunale, ha lavorato alla verifica di fattibilità di un cavalcavia sostitutivo del sottopasso carrabile in zona Minnetti a oggi conclusa positivamente, oltre che, in tempi più recenti, a un ulteriore attraversamento ciclo-pedonale che dovrebbe nascere nella zona del ponte dell'autostrada che collega località via Nova al resto del paese. Rfi ha preso impegno inoltre, di valutare la fattibilità di un parcheggio pubblico all'interno di via Giusti.
Il lavoro portato avanti fino a oggi, ovviamente nel rispetto dell'impianto progettuale iniziale già definitivo dal 2010, ci permetterà di valutare e scegliere la migliore soluzione per Pieve a Nievole, tra il sottopasso carrabile o il cavalcavia nella zona Minnetti, oltre a dotare il paese di due collegamenti ciclo-pedonali rispetto all'unico previsto nel 2010.
Il centro del paese inoltre, sarà interessato da una importante riqualificazione con l'estensione della piazza su tutta via Bonamici e la realizzazione di nuovi parcheggi lungo via Matteotti che, grazie alla soppressione dei passaggi a livello, non necessiterà più della corsia d scorrimento, ora utile in prossimità degli stessi per il loro attraversamento".