Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Diolaiuti: "Cavalcavia e non sottovia in zona Minnetti, parcheggio in via Giusti"

26/1/2017 - 11:02

PIEVE A NIEVOLE - Raddoppio e viabilita sostitutiva: ecco le novita annunciate su Facebook dal sindaco Gilda Diolaiuti.

 

"Il gruppo di lavoro composto da tecnici regionali, provinciali, comunali e di Rfi voluto dall'amministrazione comunale, nel lavorare per lo studio di fattibilità della bretella prevista nel riordino generale della viabiilità di cui allo studio dell'Università di Pisa partito nel 2005, variante che partirebbe da località Panzana per arrivare all'imbocco dell'autostrada, oltre che a prevedere migliorie all'ipotesi di sottopasso al Minnetti, è riuscito a ottimizzare anche l'ipotesi in cavalcavia anziché in sottovia, della strada di raccordo tra le zone nord e sud del paese prevista sempre nello studio dell'Università di Pisa in zona Minnetti quale viabilità sostitutiva dei passaggi a livello, cavalcavia che alla prima ipotesi presentata da Rfi nel 2015, fu accantonato perché appariva sfavorevole.

 

Abbiamo inoltre ottenuto che Rfi, oltre a finanziare la rotonda all'uscita delle officine Minnetti fino a ieri a carico del Comune, finanzi e realizzi anche opere aggiuntive non previste nel progetto definitivo del 2010: un parcheggio in via Giusti, un ulteriore attraversamento ciclo pedonale che colleghi via Marconi al centro del paese.

 

L'impianto generale di riordino viario rimane quello studiato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa e su questo abbiamo ottenuto migliorie e ulteriori opere a favore della collettività".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2017 - 9:35

AUTORE:
Alberto Piras

Gent.ma sig.ra Sindaca di Pieve, leggo con le lacrime agli occhi le sue dichiarazioni e, non ho fiato e forza che per una sola domanda: quando se ne andrà e lascerà libera la sua poltrona. Sam,, credo che effettivamente Pieve a Nievole abbia necessità di un nuovo sindaco e di una nuova amministrazione che abbia almeno il diritto di parola.
Alberto

26/1/2017 - 17:12

AUTORE:
D. Marino

Oltre ad assumersi meriti non suoi ma solo dei Pievarini la sindaca si dimentica di citare una cosa fondamentale: i costi. Quanto costano tutte queste opere riparatorie alla divisione in due del territorio di Pieve a Nievole? Forse costano di più di avere un treno alto che lascia però libero il cittadino di andare da nord a sud e soprattutto da sud a nord in paese e fuori? Forse prima o poi cambierà idea (gliela faranno cambiare) un altra volta e allora si assumerà i meriti anche della nuova scelta.Ma allora glielo lasceremo fare...

26/1/2017 - 13:39

AUTORE:
Luciano

Ma adesso il merito di questo cambiamento è del sindaco ? Abbia un pò di ritegno per favore !!!