Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 26 e domenica 27 novembre al Palabellandi (già Palavinci, ma la struttura è dedicata alla memoria di Raoul Bellandi) di Montecatini Terme si terrà il trofeo Kinder + Sport di scherma, ovvero il circuito nazionale under 14 che si articola su due prove per ogni specialità, a cominciare da sabato mattina. La gara assegnata dalla Federscherma a Montecatini è la prima prova di sciabola maschile e femminile.
“E’ una sorta di novità, considerato che la Chiti Scherma di Pistoia per tradizione non pratica la sciabola – dice l’organizzatore Luca Magni - e quindi è anche l’occasione per vedere una specialità nuova. In passato non abbiamo infatti mai organizzato una cosa del genere a livello giovanile”.
Gli iscritti alla manifestazione del weekend a Montecatini sono già oltre 500, per due giorni di gare intense in un momento già denso di competizioni. I ragazzi della Chiti Scherma, per esempio, negli stessi giorni, saranno impegnati a Ravenna per il trofeo Kinder di spada. Per l’esattezza al Palabellandi ci sono 510 iscritti, di cui 337 nella sciabola maschile e 173 nel femminile. Domani mattina il via con le gare in pedana di sciabola maschile Allievi, sciabola femminile Bambine, sciabola femminile Allieve e sciabola femminile Ragazze.
“La Chiti è orgogliosa che la Federazione Nazionale anche quest’anno l’abbia scelta – prosegue Magni - per organizzare un evento di respiro nazionale come quello del Palabellandi che dà continuità alla tradizione della società in ambito organizzativo”.
Una manifestazione che conferma l’ottimo rapporto tra Montecatini Terme e la Federscherma nazionale, già ben avviato a seguito della firma della convenzione dello scorso anno per la disputa di numerose competizioni sul nostro territorio.
Nella foto con il sindaco Giuseppe Bellandi, Luca Magni e Edoardo Morini, presidente regionale Federscherma.