Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una bellissima giornata di sole per la festa dell’Immacolata ha fatto da cornice alla spettacolare “Festa al Frate” che, come tradizione, si svolge ogni anno in località Pescia Morta. La manifestazione, visto il periodo, è principalmente improntata sul tema natalizio e infatti ad allietare il già festoso pomeriggio era presente anche la figura di Babbo Natale. Prioritaria la volontà di valorizzare le realtà del territorio con iniziative di tipo commerciale e culturale, che hanno visto spalmare lungo la via Romana Vecchia, bancarelle e stand espositivi di gruppi come “Quelli con lo zappetto”, il gruppo “Frates” o il gruppo Parrocchiale; presente lo sport con lo stand del Tiro a segno Nazionale “Banca di Pescia–Brandani Gift Group che oltre a fare informazione su questa bella disciplina, ha dato vita ad una gara di Tiro simulato.
Tanti, e tutti entusiasti, i partecipanti che hanno portato a una interessante classifica finale. Nella categoria Seniores al comando il talentuoso Gabriele Giachi con punti 50 su 50, seguito dopo il barrage da Massimo Baldaccini e Nicola Di Vita. Fra le Lady l’oro va alla bravissima Rebecca Clarke, l’argento a Silvia Pasquinelli e il bronzo a Sonia Perondi. Nella categoria Juniores ancora un’ottima performance di Francesco Grossi, seguito da Andrea Tarabori e Corrado Tintori.
Come sempre il tecnico del Tsn Pescia, seguendo le linee guida del Progetto per la ricerca del talento, ha invitato i vincitori al poligono per la controprova.
La perfetta organizzazione dell’associazione “Quelli del Frate e dintorni”, promotrice dell’evento, e il ricco e ben articolato programma proposto hanno richiamato un vasto e numeroso pubblico.
Doveroso un ringraziamento al sindaco di Pescia Oreste Giurlani e all’assessore Lucia Guidi per la loro presenza, ma un ringraziamento ancor piu’ forte va ai consiglieri comunali ed a tutti gli operatori che, con la loro fattiva collaborazione, hanno contribuito a rendere la festa a dir poco straordinaria, agli espositori e a tutti coloro che hanno operato dietro le quinte e si sono fatti in quattro per una buona riuscita dell’iniziativa. Appuntamento all’edizione 2017.
di Gino Perondi