Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Grande sfida di Natale al Tsn Pescia

24/12/2018 - 10:57

Il Christmas Match, una gara tutta casalinga, ma altamente competitiva, ha avuto luogo presso la sezione di Tiro a segno di Pescia pochi giorni prima di Natale, da cui il nome.


Tutti, proprio tutti, tiratori, allenatori e dirigenti, hanno avuto modo di partecipare, partendo dai giovanissimi con le nuove leve per finire ai Gran Master ovvero agli Over 60. Ad imporsi, come vuole la regola, sono sempre loro, i migliori: Pellegrini, Vannoni e Biondi! Ovvero coloro che poche settimane fa hanno riportato a Pescia il titolo a squadre di vicecampioni Italiani del Trofeo d’inverno.


Con grande soddisfazione però ci accorgiamo che passo dopo passo si fanno valere anche i nuovi tiratori delle categorie giovanili. Grazie alla fattiva collaborazione dei tecnici e consiglieri sezionali, la competizione è stata un vero successo. Presenti all’evento anche il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il vicesindaco Guya Guidi per complimentarsi con la Società Sportiva dal presidente Giuseppe Mencarini, che ogni anno grazie ai propri tiratori si porta ai vertici delle classifiche nazionali.


È stata una serata particolare, ricca di entusiasmo e all’insegna di sentiti valori familiari e voglia di stare insieme! Il presidente Mencarini, che insieme alle massime autorità comunali ha “aperto” la manifestazione natalizia ne ha approfittato per ricordare loro l’impegno di realizzare una pedana d’ingresso al poligono per gli atleti paralimpici ricevendo rassicurazioni i merito alla priorità data all’abbattimento delle barriere architettoniche.


Ma torniamo all’esperienza specifica della competizione, dove in base ai risultati alle abilità e alla maestria, sono stati formati cinque gruppi di appartenenza, di cui uno in appoggio.


Nella carabina C.10/1 i primi tre, come abbiamo ricordato in apertura di articolo, non potevano essere che i campioni d’Inverno: prima Cristina Pellegrini, secondo Daniele Vannoni e terzo Gabriele Biondi.


Bene anche nella C.10/2, che vede al comando Tommaso Sonnoli, seguito da Cristiano Tomei e Alessio Traversi. Buonissimi risultati anche nella pistola P.10/1 con Daniele Betti sul gradino più alto, seguito da  Niccolò Di Vita e Patrizio Di Vita; si è fatta valere Emma Vannoni in P.10/2 seguita da Alessio Tomei e da un ex equo di Fabiola Frusoni ed Emma Martelli. Infine nella P.10/2 in appoggio, il bravo Andrea del Vecchio si impone sul compagno di squadra Andrea Mingioni.


Passate le feste sarà il il momento di pensare al progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, che come ha dichiarato il Sindaco Giurlani, grazie  all’interessamento dell’ufficio sport del Comune, da gennaio diventerà operativo nelle Scuole primarie del territorio pesciatino.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: