Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Apre domani in piazza (e non sono mancate le polemiche) la pista di pattinaggio sul ghiaccio

15/12/2016 - 9:00

MONTECATINI - Apre domani pomeriggio la pista sul ghiaccio in piazza del Popolo. Una location, questa, che ha suscitato una valanga di polemiche (ma anche tante voci favorevoli, a partire dal parroco della basilica di Santa Maria Assunta) e che si è resa necessaria dopo l'impossibilità a montare la struttura nei giardini davanti al municipio (dove quest'anno c'è la novità della ruota panoramica) o nel piazzale tra le Terme Leopoldine e il Tettuccio (dove era stata inizialmente pensata, idea poi abbandonata a causa della non sufficiente copertura elettrica, data la vicinanza con il luna park che assorbe già tanta energia).

 

Le maggiori critiche alla pista si concentrano sulla non opportunità di installare la struttura a due passi dalla chiesa. In tanti, sui social network, contestano il fatto che musica e confusione non si accordino con le funzioni religiose. L'area su cui insiste la pista, però, non è di proprietà della chiesa, come in tanti pensano (non è, insomma, il "sagrato" cui si fa spessi riferimento), bensì comunale. La stessa amministrazione si è prima confidata con don Mario, chiedendone un parere, e avendone poi ricevuto il via libera. La pista è stata montata peraltro lasciando sufficiente spazio per i fedeli che desiderano recarsi in chiesa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2016 - 15:07

AUTORE:
simo

Se nn c fossero state polemiche e critiche nn saremmo stati a Montecatini...bravo bravissimo il parroco della Basilica che è stato favorevole, sarà cura d chi gestisce l impianto d abbassare la musica e rispettare il momento delle funzioni in basilica...poi chi sa magari qualcuno cn la "scusa" che è li nn entri in chiesa e scopra una cosa bella...le vie del Signore sn infinite.Complimenti al Parroco. Persona intelligente.

15/12/2016 - 12:04

AUTORE:
Paola Pasquali

E' bene che sia stata collocata lì. Chi è che frequenta la pista di pattinaggio??? Sono i giovanissimo che magari sono alle loro prime uscite da soli, pertanto, è bene che la pista non sia situata in un luogo troppo isolato ma centrale.
Ci sarà sicuramente un maggior controllo da parte di Tutti Noi Adulti e/o Genitori e Forze dell'Ordine ed il Parroco Don Mario, da Persona intelligente quale è, ha dato il suo benestare. Gesù disse : "Lasciate che i bambini vengano a me".
Buone feste a Tutti !