Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il gasolio nel fosso Candalla non è arrivato al Canale del Terzo: indivuduato il tratto dove è avvenuto lo sversamento

28/1/2017 - 14:03

Nel pomeriggio di mercoledì 25 gennaio, a seguito della segnalazione della polizia municipale di uno sversamento di idrocarburi nel fosso Candalla, operatori Arpat del dipartimento di Pistoia hanno condotto una verifica sullo stato del fosso stesso e di quello del Canale del Terzo, nel quale si immette.


Il Canale del Terzo è risultato esente da iridescenze di idrocarburi, sia in località Case Morette, nel Padule, sia più a monte, all'immissione del Candalla. Su questo le iridescenze terminavano in località Riserva Righetti.
Su tutto il corso del fosso a monte, fino al Parco Orzali, dove è stato localizzato lo sversamento, erano ancora presenti iridescenze, ma non si rilevavano moria di pesci o particolari effetti sulla fauna o la vegetazione fluviale.


E' stato ispezionato, col Comune, il tratto fognario interessato, accertando che lo sversamento era iniziato nel tratto tra via Luciano Lama e via del Catano.


Con la ditta specializzata, intervenuta per conto del Comune, è stata concordato il posizionamento di alcune barriere assorbenti lungo il fosso. Una e' stata posta immediatamente a valle dell'immissione del collettore delle acque piovane da cui proveniva lo sversamento di idrocarburi, un'altra all'altezza dell'Oasi Righetti.

 
Arpat ha chiesto al Comune di procedere con una videoispezione di tale tratto fognario, per poter individuare la provenienza dello sversamento. E' stata richiesta anche la pulitura del tratto fognario imbrattato, per limitare la prosecuzione del trascinamento di idrocarburi nel fosso.

Fonte: Arpat
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: