Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un nuovo pulmino Renault da nove posti attrezzato per il trasporto disabili è stato consegnato alla Misericordia, che potrà utilizzarlo per svolgere le attività dell'associazione. La donazione è opera della sezione provinciale di Ancos (Associazione nazionale comunità sociali e sportive), che si è costituita nel 2002 all'interno del sistema di Confartigianato.
Alla cerimonia di consegna, che si è svolta questa mattina nella sede della Misericordia, erano presenti il presidente di Confartigianato Pistoia Simone Balli, il presidente provinciale e vicepresidente nazionale di Ancos Massimo Donnini e il presidente della Misericordia Bruno Maccioni. Il Comune, invece, era rappresentato dall'assessore al bilancio Lida Bettarini.
Ma da dove nasce la collaborazione tra Ancos e Misericordia? Ancos è uno dei soggetti ammessi alla ripartizione del cinque per mille, utilizzato per finanziare iniziative di carattere sociale a livello nazionale ed internazionale. L'associazione, che fa parte della branchia di Confartigianato, mira sia a elevare la qualità della vita del singolo attraverso la promozione di attività ludiche e ricreative ed iniziative di prevenzione e sensibilizzazione, che a favorire la socializzazione, di chi vive da solo, aiutando concretamente quanti si trovano in situazioni di disagio (anziani, disabili, immigrati, categorie svantaggiate), sostenendo l'interazione sociale delle fasce più deboli all’interno delle comunità di appartenenza e promuovendo i valori solidaristici e sociali dell’attività di volontariato.
Quest’anno dunque, la sezione provinciale dell'associazione ha deciso di destinare i fondi del cinque per mille all'acquisto del pulmino. Il mezzo di trasporto sarà utilizzato dalla Misericordia per espletare attività di carattere sociale. Nell'accordo siglato si prevede che la Misericordia riserverà una particolare attenzione ai servizi da effettuare nei confronti dei soci valdinievolini di Confartigianato, Ancos e Anap (Associazione dei pensionati di Confartigianato).
Nell'ottica di una collaborazione sempre più stretta tra Confartigianato e Misericordia, l'intesa mira a garantire anche la presenza di un incaricato di Confartigianato Persone una volta alla settimana (il venerdì) negli uffici della Misericordia per fornire servizi di patronato, Caaf (per dichiarazione redditi) gestione colf e badanti. Tutti questi servizi saranno resi ai soci della Misericordia a condizioni particolarmente vantaggiose. Particolare attenzione saràriservata anche alla possibilità per le famiglie di stipulare - a condizioni sicuramente vantaggiose - contratti di fornitura energia elettrica e gas da parte del consorzio Multienergia, anch'esso inserito all'interno del sistema Confartigianato.
“Siamo molto contenti del rapporto di collaborazione che siamo riusciti a instaurare con la Misericordia – ha commentato il presidente di Confartigianato Imprese Pistoia Simone Balli. Questo nuovo mezzo sarà senz'altro utile per le attività che quotidianamente svolge l'associazione, ma è importante anche sottolineare l'attenzione che sarà garantita a tutti i soci di Confartigianato, Ancos e Anap. Questo accordo ci lega ancor di più alla Valdinievole e a Pieve . In questo senso – ha concluso il presidente – si inquadra l'intesa che garantirà la presenza di un nostro sportello negli uffici della Misericordia, in modo da stare ancora più vicini alla popolazione”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente di Ancos Massimo Donnini: “L'associazione da tempo è impegnata nell'instaurare sinergie importanti con realtà sociali che ogni giorno operano sul territorio. L'acquisto del pulmino darà una mano alla Misericordia e ai nostri associati, e siamo contenti dell'obiettivo raggiunto”.
“Questa donazione – ha commentato il presidente della Misericordia Bruno Maccioni – è molto importante non solo per la nostra associazione, ma per tutta la comunità pievarina. Il nuovo mezzo infatti, si andrà ad affiancare a quelli già in dotazione alla Misericordia e non possiamo che esserne felici”.
“Da anni ormai collaboriamo fattivamente con la Misericordia – ha sottolineato l'assessore Bettarini – e ne apprezziamo l'impegno e la passione che il presidente e tutti i volontari svolgono per la comunità. Un nuovo mezzo andrà a migliorare senz'altro i servizi che già vengono offerti, e non possiamo, come amministrazione, ringraziare Confartigianato”.