Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Donato da Ancos Confartigianato alla Misericordia un pulmino da 9 posti attrezzato per il trasposrto disabili

24/2/2017 - 14:34

Un nuovo pulmino Renault da nove posti attrezzato per il trasporto disabili è stato consegnato alla Misericordia, che potrà utilizzarlo per svolgere le attività dell'associazione. La donazione è opera della sezione provinciale di Ancos (Associazione nazionale comunità sociali e sportive), che si è costituita nel 2002 all'interno del sistema di Confartigianato.


Alla cerimonia di consegna, che si è svolta questa mattina nella sede della Misericordia, erano presenti il presidente di Confartigianato Pistoia Simone Balli, il presidente provinciale e vicepresidente nazionale di Ancos Massimo Donnini e il presidente della Misericordia Bruno Maccioni. Il Comune, invece, era rappresentato dall'assessore al bilancio Lida Bettarini.


Ma da dove nasce la collaborazione tra Ancos e Misericordia? Ancos è uno dei soggetti ammessi alla ripartizione del cinque per mille, utilizzato per finanziare iniziative di carattere sociale a livello nazionale ed internazionale. L'associazione, che fa parte della branchia di Confartigianato, mira sia a elevare la qualità della vita del singolo attraverso la promozione di attività ludiche e ricreative ed iniziative di prevenzione e sensibilizzazione, che a favorire la socializzazione, di chi vive da solo, aiutando concretamente quanti si trovano in situazioni di disagio (anziani, disabili, immigrati, categorie svantaggiate), sostenendo l'interazione sociale delle fasce più deboli all’interno delle comunità di appartenenza e promuovendo i valori solidaristici e sociali dell’attività di volontariato.


Quest’anno dunque, la sezione provinciale dell'associazione ha deciso di destinare i fondi del cinque per mille all'acquisto del pulmino. Il mezzo di trasporto sarà utilizzato dalla Misericordia per espletare attività di carattere sociale. Nell'accordo siglato si prevede che la Misericordia riserverà una particolare attenzione ai servizi da effettuare nei confronti dei soci valdinievolini di Confartigianato, Ancos e Anap (Associazione dei pensionati di Confartigianato).


Nell'ottica di una collaborazione sempre più stretta tra Confartigianato e Misericordia, l'intesa mira a garantire anche la presenza di un incaricato di Confartigianato Persone una volta alla settimana (il venerdì) negli uffici della Misericordia per fornire servizi di patronato, Caaf (per dichiarazione redditi) gestione colf e badanti. Tutti questi servizi saranno resi ai soci della Misericordia a condizioni particolarmente vantaggiose. Particolare attenzione saràriservata anche alla possibilità per le famiglie di stipulare - a condizioni sicuramente vantaggiose - contratti di fornitura energia elettrica e gas da parte del consorzio Multienergia, anch'esso inserito all'interno del sistema Confartigianato.


“Siamo molto contenti del rapporto di collaborazione che siamo riusciti a instaurare con la Misericordia – ha commentato il presidente di Confartigianato Imprese Pistoia Simone Balli. Questo nuovo mezzo sarà senz'altro utile per le attività che quotidianamente svolge l'associazione, ma è importante anche sottolineare l'attenzione che sarà garantita a tutti i soci di Confartigianato, Ancos e Anap. Questo accordo ci lega ancor di più alla Valdinievole e a Pieve . In questo senso – ha concluso il presidente – si inquadra l'intesa che garantirà la presenza di un nostro sportello negli uffici della Misericordia, in modo da stare ancora più vicini alla popolazione”.


Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente di Ancos Massimo Donnini: “L'associazione da tempo è impegnata nell'instaurare sinergie importanti con realtà sociali che ogni giorno operano sul territorio. L'acquisto del pulmino darà una mano alla Misericordia e ai nostri associati, e siamo contenti dell'obiettivo raggiunto”.


“Questa donazione – ha commentato il presidente della Misericordia Bruno Maccioni – è molto importante non solo per la nostra associazione, ma per tutta la comunità pievarina. Il nuovo mezzo infatti, si andrà ad affiancare a quelli già in dotazione alla Misericordia e non possiamo che esserne felici”.


“Da anni ormai collaboriamo fattivamente con la Misericordia – ha sottolineato l'assessore Bettarini – e ne apprezziamo l'impegno e la passione che il presidente e tutti i volontari svolgono per la comunità. Un nuovo mezzo andrà a migliorare senz'altro i servizi che già vengono offerti, e non possiamo, come amministrazione, ringraziare Confartigianato”. 

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: