Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Larcianese, ds Beneforti parla del Nazionale Carfagna

3/3/2017 - 10:24

Il ds viola Piero Beneforti, carico come non mai in vista del rush finale in Campionato nel quale la sua Larcianese si gioca la salvezza diretta, si sofferma sulla convocazione del giovane difensore classe '99 Antonio Carfagna con la Nazionale under 18 Lnd, per la disputa del prestigioso torneo internazionale "Roma caput mundi".
 
"Lo affermo senza mezzi termini: per la Larcianese questa convocazione è un motivo d'orgoglio. Nella storia di questa società calcistica, e cerco di ritornare più indietro possibile con la memoria, probabilmente questa è la prima volta che un giocatore nostro tesserato riesce ad arrivare fino ad una Nazionale.


La scorsa estate durante il calciomercato abbiamo voluto fortemente Antonio, prelevandolo dal Tau Altopascio dopo aver battuto la concorrenza di altre squadre che gli facevano la corte. Ad agosto è partito subito in ritiro con la prima squadra, giocando da titolare in diverse occasioni tra Coppa e Campionato.

 

Sarei un bugiardo se negassi che il ragazzo non sia già nelle mira di altre società di categoria superiore, specialmente dopo questa convocazione in Nazionale gli osservatori si sono appuntati il suo nome sul taccuino. Il selezionatore azzurro Statuto ha visionato moltissimi ragazzi nei mesi prima di questo torneo, scegliendone diciotto tra cui Antonio. E lo ha fatto giocare nel secondo tempo di entrambe le partite vinte 2 - 0 dall'Italia, contro Inghilterra e Malta. Peccato che l’avventura per gli azzurrini sia terminata ai rigori contro l’Albania, e non essere quindi arrivati in finale.


Sono contento anche perché tutto questo premia la linea verde voluta dalla nostra Società, che negli ultimi anni ha investito molto sui giovani anche dal punto di vista economico. Parecchi dei nostri giovani sono arrivati infatti a giocare in prima squadra dopo aver ben figurato con la Juniores, che in questa stagione disputa il prestigioso Campionato Regionale Elite.

 
E' proprio la squadra Juniores che funge da vero banco di prova per i ragazzi provenienti dai campionati Allievi. A tal proposito ci tengo personalmente a ringraziare le Società di Settore Giovanile che collaborano con noi ormai da molto tempo: in particolar modo Osvaldo Romani con il suo Via Nova (è stato proprio lui a consigliarci l’acquisto di Carfagna), poi l’ Unione Montalbano da cui provengono gran parte dei ragazzi della rosa della nostra Juniores, e voglio menzionare anche  Capostrada, Tau, Margine Coperta, Murialdo e Santa Maria Empoli.
Per ultima cosa ma importantissima voglio sottolineare che la nostra Prima squadra è tra le poche in Eccellenza che schiera da titolari in campo i ragazzi classe 1999, ossia di un anno più giovani rispetto alle quote obbligatorie".

Fonte: Usai Larcianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: