Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Esposto in procura e mobilitazione generale: la Provincia si muove con forza per denunciare la mancanza di fondi

24/3/2017 - 14:34

VALDINIEVOLE - Dopo la scelta  di depositare alla procura della Repubblica, alla prefettura e alla Corte dei conti un esposto cautelativo contro la mancanza di risorse che impedisce di far fronte alle funzioni istituzionali, la Provincia sceglie con determinazione e forza la mobilitazione.
 
“Settimana di mobilitazione delle Province a difesa dei diritti e della sicurezza delle comunità e dei territori”: questo è il titolo dell'iniziativa nazionale organizzata dall'Upi per denunciare sui territori la situazione grottesca delle Province, ovunque senza soldi e con funzioni istituzionali di assoluta importanza da garantire, a cui aderisce anche la nostra Provincia.
 
La Provincia di Pistoia è arrivata alla mobilitazione per denunciare lo stato di emergenza in cui si trova. Il codice rosso della nostra Provincia riguarda in primo luogo la messa in sicurezza e il mantenimento delle scuole superiori e delle strade provinciali. 
 
Nel 2017 alla nostra Provincia mancheranno 19 milioni di euro per le spese  sulle funzioni fondamentali. “Non sono in gioco i lavoratori delle Province o la qualità dei servizi, sebbene queste siano questioni importanti. E' in gioco la sicurezza dei cittadini, dei ragazzi che frequentano la scuola superiore, degli utenti delle strade provinciali. Bisogna chiamare le cose con il loro nome e dire la verità. E' un bubbone che sta per scoppiare: si è andati di male in peggio e se si continua su questa strada all'orizzonte si rischiano tragedie. Non si può più perdere tempo e non si possono sprecare occasioni. E' fondamentale portare la nostra protesta sotto i riflettori e informare le istituzioni locali e soprattutto i cittadini”, dichiara il presidente Rinaldo Vanni.
 
Per venerdi 24 marzo la Provincia, nell'ambito della settimana di mobilitazione a difesa dei diritti e della sicurezza dei territori, convoca un incontro pubblico alle ore 11 in Sala Nardi a Pistoia per ribadire il grave stato di sofferenza riguardo la sicurezza, la manutenzione e gli investimenti destinati alle scuole superiori e alle strade provinciali. Invitati alla riunione il prefetto, tutti i sindaci, i dirigenti scolastici, i sindacati, le associazioni di categoria, l'Aci, le rappresentanze dei consigli di istituto e le rappresentanze dei genitori e studenti.
 
Conclude il presidente Vanni: “E' importante fare fronte comune e unire le forze tra istituzioni e sul territorio  perché l'appello drammatico che viene dalla Provincia di Pistoia per le scuole superiori e per le strade provinciali sia forte e chiaro. Non si mantengono km e km di strade e le scuole con le parole. L'allarme è straordinario e straordinaria deve essere la mobilitazione. Il grido delle Province italiane non può cadere nel vuoto, il governo ci deve dare risposte”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2017 - 17:47

AUTORE:
Alboino Gausi

il presidente Vanni è ancora iscritto al PD e aveva, a suo tempo, dichiarato il proprio sostegno a Renzi.
Se fosse coerente si dimetterebbe o lascerebbe il PD che governa da anni ed è il primo responsabile di questa situazione.
Altrimenti è solo gazzarra per raccattare un po' di consenso popolare.

24/3/2017 - 15:20

AUTORE:
Uno dei 292.000 giovani e forti

La riposta del governo potrebbe essere "chiudete bottega",una provincia senza soldi non merita di continuare in eterno,meglio passare alla città metropolitana di Firenze che ci ricompenserà adeguatamente per i servigi resi dalla discarica del Fossetto.