Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Protesta Provincia, Fanucci, Bini, Fratoni, Baldi e Niccolai attaccano presidente Vanni

24/3/2017 - 15:33

Edoardo Fanucci, Caterina Bini, Federica Fratoni, Massimo Baldi e Marco Niccolai (Pd) intervengono sulla protesta della Provincia.

 

"Abbiamo appreso della manifestazione che il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni ha inteso convocare contro il governo (con l'assenza totale o quasi dei comuni, a quanto ci risulta, e questo dovrebbe far riflettere) per protestare per la difficile situazione delle Province.


Ci risulta singolare che si scelga lo strumento della manifestazione (convocando larga parte del personale e dei dirigenti scolastici) il giorno prima della visita del Ministro all'Istruzione Valeria Fedeli in Valdinievole, che incontrerà lo stesso Vanni proprio sulla difficile situazione delle scuole pistoiesi a seguito della lettera che il presidente aveva mandato a Regione e governo su nostro esplicito sollecito. 


È curioso che non si sia aspettato questo incontro di sabato prima di svolgere la protesta, curioso e a tratti irresponsabile perché non se ne capisce il senso se l'obiettivo è quello di risolvere i problemi dei cittadini.


C'è un ulteriore elemento di stranezza in questa situazione. Entro fine marzo, cioè nel giro di una settimana dovrebbe essere approvato in Consiglio dei Ministri il decreto enti locali che porterà risorse e soluzioni per le questioni sollevate dalle province, bozza di decreto sul quale proprio giovedì (il giorno prima della manifestazione) il governo ha avuto un incontro trovando condivisione con Upi (Unione delle Province d’Italia) nazionale.


Quindi nel mentre noi stiamo cercando soluzioni senza andare in piazza, vediamo che chi dovrebbe confrontarsi con noi sceglie un'altra strada, non sappiamo se nell'interesse dei cittadini o solo di un po' di popolarità politica personale.


Noi continueremo a lavorare senza polemiche e a testa bassa come sempre per trovare soluzioni ai problemi esistenti, su scuole, strade, personale e non solo. Sappiamo che le soluzioni non si trovano manifestando, ma con il confronto e questa è la strada che continueremo a percorrere".   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2017 - 19:17

AUTORE:
Sandro

Solo perché ha detto ciò che tutti i cittadini vorrebbero urlare viene cazziato! Bravo Sig.Vanni, si faccia portavoce delle nostre incazzature, basate su scuole fatiscenti e strade dissestate! Chi la cazzia avrebbe fatto meglio a risolvere i problemi, invece che stare sull'albero a cantare, raccattando un lauto stipendio! Magari chi ora inveisce contro di Lei sapendo di essere nel torto, deve soltanto sostenere il proprio candidato al congresso! Bravo ancora!

24/3/2017 - 16:13

AUTORE:
Dario

La Provincia è senza fondi: le strade provinciali sono fatiscenti e talvolta interrotte da anni. Le scuole questo inverno sono state per vari giorni al freddo. I fondi onorevoli li deve dare il Governo: quello che Voi in valdinievole rappresentate!!! Fatti e basta parole!