La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Illegittime le multe da parte dei "vigilini" per chi non ha rinnovato il pagamento del ticket per la sosta nelle strisce blu. E' così che la pensano gli esponenti locali di Fdian, secondo i quali si può presentare senza spese un ricorso al prefetto. A sostegno di questa tesi ci sarebbero infatti una sentenza del giudice di pace di Pistoia (il ricorrente aveva impegnato una multa comminatagli a Montecatini, poi annullata) e un parere del Ministero dei Trasporti. Il Codice della strada, secondo Fdian, prevede solo l'esposizione del tagliando, na non farebbe alcun riferimento all'obbligo di pagare anche le ore successive. La multa generalmente è di poco più di 40 euro e facendo ricorso al giudice di pace se ne pagano altrettanti, quindi tutti finora hanno preferito soprassedere e adeguarsi, ma scrivendo al prefetto non ci sarebbero spese. In pratica, secondo questo ragionamento, al cittadino potrebbe convenire pagare solo la prima ora e poi rischiare di essere "beccato" dagli ausiliari del traffico (cosa che non è detto che avvenga): al massimo andrebbe a pagare quanto già dovuto, maggiorato di pochi spiccioli di interessi e spese amministrative, ma niente contravvenzione, che verrebbe annullata.
lo 157 del Codice della strada. L’obbligo previsto infatti sarebbe quello di esporre in modo visibile il tagliando con l’ora di arrivo, non c’è nessun riferimento a sanzioni. Il ministero dei trasporti, tramite il parere 5/02362 del 2015, ha stabilito che per il pagamento della sosta in misura insufficiente può essere chiesta una integrazione alla quale si aggiungono le penali. Tutto questo dovrebbe essere stabilito da un apposito regolamento comunale. Purtroppo spesso i cittadini tra fare un ricorso al giudice di pace, che costa 43 euro, e pagare la multa, 41 euro, scelgono la seconda. Appellarsi al prefetto però è gratuito e invitiamo tutti gli interessati a farlo, anche attraverso l’invio del documento alla posta elettronica certificata protocollo.prefpt@pec.interno.it».SIMEONE Clamori, esponente del coordinamento comunale di Fdi-An, critica l’azione amministrativa della giunta Bellandi. «Se questioni del genere saltano agli occhi – afferma – e i cittadini hanno reazioni immediate, dipende dal fatto che il Comune vuole solo far cassa e non rende in servizi i soldi presi. Ai tempi della giunta di Ettore Severi, l’opposizione chiedeva continuamente la chiusura di Montecatini Parcheggi & Servizi. Adesso la utilizzo come strumento per fare introiti, respingendo richiesti importanti per la città, come la realizzazione della sosta gratuita la domenica. Questa amministrazione, anche per quanto riguarda il turismo, non ha compreso le scelte giuste da fare e i risultati parlano chiaro».