Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Il coordinatore comunale di Forza Italia Libero Gregori interviene sulle multe.
"Alcuni cittadini ci hanno fatto presente che gli ausiliari del traffico continuano a fare multe dopo il potrarsi della sosta oltre il termine stabilito entro il quale è stato effettuato il pagamento.
Vogliamo ricordare che secondo la nota n. 53284 del 12/05/2015 emanata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il potrarsi della sosta oltre il termine stabilito entro il quale è stato effettuato il pagamento non prevede una violazione al codice della strada bensì si configura come una inadempienza contrattuale che comporta all'amministrazione creditrice un recupero delle tariffe non riscosse. Pertanto non può essere applicata una multa in violazione all'art. 7 del nuovo codice della strada.
Addirittura queste multe illegittime vengono applicate anche se sono appena passati 10 minuti dal termine della sosta.
Per quanto sopra si può ritiene che si stiano facendo delle multe contrarie alle leggi vigenti in materia e quindi sarebbe opportuno che il Comune rendesse ai cittadini quanto pagato illecitamente per dette multe, altrimenti poterebbero essere ipotizzati reati di abuso, o omissioni di atti d'ufficio".