Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Special Olympics: ecco la composizione del nuovo comitato organizzatore

21/4/2017 - 14:56

E’ stato presentato questa mattina in municipio il comitato organizzatore locale che si metterà al lavoro per l’arrivo in città delle migliaia di presenze per i giochi nazionali di Special Olympics, previsti a fine maggio 2018.
 
Un comitato rivisto e corretto dopo il primo anno di giochi e di giornate preparatorie, con eventi come quello sul basket, sul volley e sulle bocce che hanno già portato a Montecatini centinaia di ragazzi con disabilità intellettiva: con il presidente del comitato organizzatore Moreno Mencarelli ci sono due new entry, la vicepresidente Nicoletta Giovannelli e il direttore provinciale Pier Paolo Blasi, avvocato e giudice di pace (nella foto con Bracali e con il vicequestore Ferasin).
 
Nel gruppo di lavoro che sarà completato a breve e suddiviso per aree tematiche, entrano anche i consiglieri comunali Siliana Biagini, Luciano Baldecchi, Massimo Morini, l’assessore di Pieve Lida Bettarini, il sindaco di Chiesina Marco Borgioli, il presidente della Sds Pierluigi Galligani, il medico Pierfrancesco Greco, la referente scuola Lucia Giachini, Alfio Dal Porto e Simona Pallini per gli impianti sportivi, Matteo Baccellini per la comunicazione, e ancora Elisabetta Campioni, Pierantonio Rossi, Barbara Boni, Luciana Palermo, Charles Frederick, Montecatini Eventi e un delegato Snai Tech.
 
Tra le news emerse, l’apertura dei giochi all’ippodromo Sesana, la presenza di 15 discipline sportive con sport anche non comuni come canottaggio, golf, oltre a pallavolo e tennis. Sempre fedeli al motto “che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa lottare con tutte le mie forze”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2017 - 20:17

AUTORE:
Al Bocciofobo

La faccenda è quella da lei descritta ma ciò non toglie che l'Amministrazione ha continuato a far credito a questo signore facendo le ripicche per lasciare le cose come stavano.
Il bocciodromo è comunale con tutto quello che ne consegue,in altre parole è di tutta la cittadinanza montecatinese che ci ha rimesso ranno e sapone e non ha ottenuto niente,niente.
Meglio sarebbe stato fare i lavori a tempo dovuto e non aspettare 10 anni di carte da bollo e compagnia bella!

26/4/2017 - 15:55

AUTORE:
Bocciofobo

E se il vecchio caro gestore del Bocciodromo avesse pagato i 200.000 che deve al comune i contribuenti sarebbero ancora più felici...

22/4/2017 - 14:38

AUTORE:
Bocciofilo

Arivino ,de la fia,i bagnanti ma per il bocciodromo saranno sempre bagnati se non si pone rimedio,nel breve,alle necessità che solo viale Verdi non vuol vedere da tempo.
Se ,come dicono a Viareggio,le palanche ci sono cosa si aspetta per rifare il tetto,opera che 10 anni fa sarebbe costata € 10.000 ed ora si è aggiunto uno zero per far contento il contribuente montecatinese.