Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio, Comitato territorio: "Ma quali sono le decisioni che il sindaco Diolaiuti deve ancora prendere?"

10/5/2017 - 8:46

Si registra un nuovo intervento del comitato per il territorio di Pieve a Nievole, sul raddoppio della ferrovia.

 

«Sindaco che decisione deve prendere? Dai giornali siamo stati informati che recentemente il sindaco Diolaiuti ha incontrato il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio per risolvere il dilemma della rotatoria all’uscita dell’autostrada e inoltre precedentemente aveva incontrato il vice ministro Riccardo Nencini per il problema del raddoppio della ferrovia.

 

Il sindaco ha dichiarato che le soluzioni proposte sarebbero due rotatorie per l’uscita del casello autostradale di Montecatini Terme e per Pieve a Nievole, un cavalcavia di 500 metri sui binari con un secondo cavalcavia ciclopedonale dal ponte della Combipel in via Marconi.

 

Pensavamo che fosse ormai tutto chiarito e definito ma qualcosa non torna perchè o le dichiarazioni del vice ministro Nencini sono improprie, oppure quelle dei sindaco sono imprecise e i progetti illustrati dal primo cittadino probabilmente irrealizzabili.

 

Forse la scelta del sindaco del raddoppio a raso non è risolutiva per Pieve a Nievole e Montecatini Terme? Vorremmo sapere perché il vice ministro Nencini ha dichiarato che i due Comuni devono assumersi la responsabilità pubblica di decidere. Servirà un’azione sinergica e condivisa fra i due Comuni, come da tempo auspicato? Fino a ora il sindaco Diolaiuti si è trincerata dietro alle «decisioni prese in passato e da altri». Questa volta però la decisione spetta proprio al primo cittadino, come chiediamo da tempo e per il meglio di tutta la popolazione di Pieve a Nievole, e come hanno chiesto 1160 cittadini firmando la petizione per la ferrovia in soprelevata parziale, affinché il Comune non sia diviso da muri e per una viabilità sostenibile».

 

Nell'allegato Pdf qua sotto il testo integrale del comunicato stampa.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: