Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Si registra un nuovo intervento del comitato per il territorio di Pieve a Nievole, sul raddoppio della ferrovia.
«Sindaco che decisione deve prendere? Dai giornali siamo stati informati che recentemente il sindaco Diolaiuti ha incontrato il ministro delle infrastrutture Graziano Delrio per risolvere il dilemma della rotatoria all’uscita dell’autostrada e inoltre precedentemente aveva incontrato il vice ministro Riccardo Nencini per il problema del raddoppio della ferrovia.
Il sindaco ha dichiarato che le soluzioni proposte sarebbero due rotatorie per l’uscita del casello autostradale di Montecatini Terme e per Pieve a Nievole, un cavalcavia di 500 metri sui binari con un secondo cavalcavia ciclopedonale dal ponte della Combipel in via Marconi.
Pensavamo che fosse ormai tutto chiarito e definito ma qualcosa non torna perchè o le dichiarazioni del vice ministro Nencini sono improprie, oppure quelle dei sindaco sono imprecise e i progetti illustrati dal primo cittadino probabilmente irrealizzabili.
Forse la scelta del sindaco del raddoppio a raso non è risolutiva per Pieve a Nievole e Montecatini Terme? Vorremmo sapere perché il vice ministro Nencini ha dichiarato che i due Comuni devono assumersi la responsabilità pubblica di decidere. Servirà un’azione sinergica e condivisa fra i due Comuni, come da tempo auspicato? Fino a ora il sindaco Diolaiuti si è trincerata dietro alle «decisioni prese in passato e da altri». Questa volta però la decisione spetta proprio al primo cittadino, come chiediamo da tempo e per il meglio di tutta la popolazione di Pieve a Nievole, e come hanno chiesto 1160 cittadini firmando la petizione per la ferrovia in soprelevata parziale, affinché il Comune non sia diviso da muri e per una viabilità sostenibile».
Nell'allegato Pdf qua sotto il testo integrale del comunicato stampa.