Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Lista Rinnovamento replica a Banca Pescia: "Minori accantonamenti e dati patrimoniali deludenti"

10/5/2017 - 16:02

La lista Rinnovamento replica al presidente della Banca di Pescia e Cascina.

 
"Abbiamo letto, sulla stampa, le sue dichiarazioni secondo le quali le nostre critiche, sarebbero frutto di un difetto di lettura e di esame dei documenti disponibili.


Le stigmatizziamo che le nostre affermazioni si basano unicamente su un’analisi approfondita dei dati di bilancio 2014 e 2015 e del progetto di bilancio 2016 che sottoporrà all’assemblea dei soci.


In particolare, relativamente al progetto di bilancio 2016, il risultato di esercizio della banca è fortemente inficiato da minori accantonamenti su crediti, rispetto al bilancio 2015 e dal recupero di un accantonamento effettuato nell’esercizio 2006 relativo ai bond argentina.


Peraltro i dati patrimoniali dell’esercizio 2016, se rapportati con gli ultimi esercizi sociali, sono estremamente deludenti. Più in particolare gli impieghi sono diminuiti dal 2013 al 2016 di euro 16.816.000 passando da euro 261.525.000 a euro 244.709.000 (– 6,43%).


Ciò dimostra che la banca non ha svolto la sua funzione di "banca del territorio" ovvero non ha adeguatamente supportato, in termini di liquidità, le piccole/medie imprese a crescere in un mercato globalizzato.


Per quanto attiene la creazione di una Fondazione bancaria forse sfuggono gli scopi delle fondazioni, che sono lo sviluppo economico del territorio e l'utilità sociale.


La lista Rinnovamento non ha “la pretesa di amministrare la Banca di Pescia e Cascina” senza un approfondito esame dell'attuale situazione della banca. Riteniamo che un cambiamento nell'attuale governance, possa costituire uno stimolo per la banca stessa e un rinnovato impulso per l'economia locale".

Fonte: Lista Rinnovamento
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: