Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La lista Rinnovamento replica al presidente della Banca di Pescia e Cascina.
"Abbiamo letto, sulla stampa, le sue dichiarazioni secondo le quali le nostre critiche, sarebbero frutto di un difetto di lettura e di esame dei documenti disponibili.
Le stigmatizziamo che le nostre affermazioni si basano unicamente su un’analisi approfondita dei dati di bilancio 2014 e 2015 e del progetto di bilancio 2016 che sottoporrà all’assemblea dei soci.
In particolare, relativamente al progetto di bilancio 2016, il risultato di esercizio della banca è fortemente inficiato da minori accantonamenti su crediti, rispetto al bilancio 2015 e dal recupero di un accantonamento effettuato nell’esercizio 2006 relativo ai bond argentina.
Peraltro i dati patrimoniali dell’esercizio 2016, se rapportati con gli ultimi esercizi sociali, sono estremamente deludenti. Più in particolare gli impieghi sono diminuiti dal 2013 al 2016 di euro 16.816.000 passando da euro 261.525.000 a euro 244.709.000 (– 6,43%).
Ciò dimostra che la banca non ha svolto la sua funzione di "banca del territorio" ovvero non ha adeguatamente supportato, in termini di liquidità, le piccole/medie imprese a crescere in un mercato globalizzato.
Per quanto attiene la creazione di una Fondazione bancaria forse sfuggono gli scopi delle fondazioni, che sono lo sviluppo economico del territorio e l'utilità sociale.
La lista Rinnovamento non ha “la pretesa di amministrare la Banca di Pescia e Cascina” senza un approfondito esame dell'attuale situazione della banca. Riteniamo che un cambiamento nell'attuale governance, possa costituire uno stimolo per la banca stessa e un rinnovato impulso per l'economia locale".