Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il 20 maggio la Mille Miglia al Tettuccio: in arrivo 450 vetture d'epoca e 150 tra Ferrari e Mercedes

11/5/2017 - 16:10

Presentata ufficialmente in municipio la edizione numero 90 della Mille Miglia, storica corsa per auto d’epoca e non, che transiterà sabato 20 maggio da Montecatini.
 
Il programma del 20 maggio, dopo la partenza della terza tappa al mattino da Roma, prevede che le 450 vetture d’epoca, oltre a circa 150 automobili sportive del Ferrari Tribute To Mille Miglia e al Mercedes Benz 1000 Miglia Challenge, entrino nel territorio della provincia di Pistoia provenendo da Siena.
 
La carovana giungerà a Montecatini Terme in arrivo da Monsummano e snodandosi lungo il seguente itinerario: viale Ugo Foscolo, via Ugo Bassi, viale Da Vinci, via Dei Martiri, via Melani, corso Roma, viale IV Novembre, viale Amendola, via della Torretta, viale Verdi, piazzale Giusti, dove sarà effettuato il controllo orario. Le vetture proseguiranno poi per viale Fedeli, viale Diaz, via Peloni, via Colombo, viale Marconi, imboccando quindi la strada regionale 435 in direzione Pistoia.
 
I partecipanti al Ferrari Tribute al Mercedes Benz sosteranno a Montecatini per il pranzo, che avverrà presso le Terme Tettuccio prima del controllo orario in piazzale Giusti (di fronte al Tettuccio) dove la prima vettura transiterà all’incirca alle 14,30. 
 
Un’ora e mezzo più tardi, alle 16, dal medesimo controllo orario di fronte al Tettuccio, transiterà la prima delle auto d’epoca partecipanti alle Mille Miglia vera e propria.
 
A fare gli onori di casa il sindaco Giuseppe Bellandi, orgoglioso dell’imminente arrivo in città. “Siamo soddisfatti di aver portato in città una delle manifestazioni simbolo d’Italia, con 450 capolavori in corsa di design e meccanica, costruiti prima del 1957 che saranno preceduti da 150 automobili Ferrari e Mercedes. Un vero spettacolo”.  

 

Assieme a lui il presidente dell’Aci di Pistoia Antonio Breschi e il direttore Giorgio Bartolini, e il vicepresidente del comitato operativo, Giuseppe Cherubini. “Da sempre esiste una fortissima correlazione d’immagine tra la Mille Miglia e il paesaggio italiano che le fa da cornice, le bellezze artistiche, architettoniche e naturali del nostro paese”.
 
Il passaggio della Mille Miglia non sarà solo un episodio riservato agli appassionati di auto d’epoca, ma consentirà al Comune di far parte di un evento dal tangibile ritorno d’immagine internazionale. E’ una corsa sempre accolta con grande affetto che porta con sé la condivisione della notorietà mediatica che la Freccia Rossa offre alle località attraversate.
 
Anche quest’anno ad ammirare Montecatini Terme saranno migliaia di persone provenienti da tutti i continenti: non solo gli equipaggi delle vetture storiche e dei Tribute ma anche i circa 1.800 operatori dei media oltre agli accompagnatori e appassionati al seguito.
  
Foto Daniele Lenzi

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: