Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Polstrada, dall'inizio dell'anno già oltre 1500 violazioni per la mancata comunicazione dei dati del conducente

23/5/2017 - 11:38

A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal dipartimento della pubblica sicurezza – direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 15 al 21 maggio le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 293 persone; 6 tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest, subendo così il ritiro immediato della patente di guida per la successiva sospensione ed a 2 di questi è scattata anche la denuncia all’autorità giudiziaria in quanto il tasso alcolemico risultava superiore allo 0,8 g/l.

 

Le infrazioni complessivamente elevate sono state 325 con 218 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 13, le carte di circolazione 21; 13 incidenti rilevati, 10 in ambito autostradale, di cui 7 con solo danni e 3 con lesioni e 3 in viabilità ordinaria tutti con lesioni.


Consigli per gli utenti - Numerose sono le violazioni, 1506 dall’inizio dell’anno, contestate per la mancata comunicazione dei dati del conducente. Dai ricorsi presentati e dalle richieste ricevute emerge che il più delle volte non c’è la volontà di non fornire i dati ma semplice distrazione. Si consiglia pertanto  di fare attenzione a quanto indicato sul verbale poiché,  dove richiesto, si deve compilare il modulo allegato allo stesso nel quale devono essere indicati i dati del conducente e della relativa patente di guida per la successiva decurtazione dei punti; si richiama l’attenzione sui tempi in quanto il tutto deve essere inviato entro sessanta giorni dalla notifica dell’atto. Infatti il ritardo anche di un solo giorno determina la contestazione non solo della violazione di € 286 ma anche la decurtazione dei punti a carico del conducente trasgressore.

Comporta la sanzione di € 286 anche dichiarare di non sapere chi era alla guida, la Cassazione (n. 16952 del 08/07/2013), infatti, ha stabilito che il proprietario del veicolo è tenuto a conoscere l’identità dei soggetti ai quali ne affida la conduzione, anche dell’eventuale incapacità di identificare detti soggetti necessariamente risponde a titolo di colpa per negligente osservanza del dovere di vigilare sull’affidamento in modo da essere in grado di adempiere al dovere di comunicare l’identità del conducente e pertanto tale impossibilità equivale a mancata comunicazione.

Fonte: Polizia stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: